Robert Downey Jr. potrebbe essere Geppetto in ‘Pinocchio’ di Tim Burton


Dopo aver interpretato Sherlock Holmes, Robert Downey Jr potrebbe interpretare un altro personaggio iconico nel suo prossimo film. L'attore è stato 'corteggiato' per recitare nel possibile prossimo progetto di Tim Burton, "Pinocchio (2013)", che dovrebbe essere una versione in live-action. Secondo The Hollywood Reporter, la stella di "Iron Man" dovrebbe vestire i panni di Geppetto, […]

Dopo aver interpretato Sherlock Holmes, Robert Downey Jr potrebbe interpretare un altro personaggio iconico nel suo prossimo film. L'attore è stato 'corteggiato' per recitare nel possibile prossimo progetto di Tim Burton, "Pinocchio (2013)", che dovrebbe essere una versione in live-action. Secondo The Hollywood Reporter, la stella di "Iron Man" dovrebbe vestire i panni di Geppetto, l'intagliatore che crea il burattino Pinocchio che diventerà poi un bambino vero.

Né Downey Jr. né Burton ha sigillato un accordo con Warner Bros. Pictures, ma Burton è fortemente interessato ad essere al timone del film ed è attualmente in trattative con lo studio. D'altra parte, Downey Jr. ha espresso il suo "serio interesse" per il progetto, ma il suo fitto calendario di produzioni potrebbe essere un ostacolo.

La Warner spera che sia Downey Jr. che Burton firmino per il progetto ben presto in modo da accelerarne la produzione. Si dice che se Burton sceglie di fare un altro film prima di "Pinocchio", la Warner possa affidare il progetto a qualcun altro.

L'originale storia di "Pinocchio" è stata scritta dall'autore Carlo Collodi nel 1883. La storia è stata adattata più volte, tra cui spicca l'animazione classica del 1940 della Walt Disney Pictures.

A parte questo potenziale progetto di Tim Burton, la Warner starebbe sviluppando un altro film ispirato alla storia di "Pinocchio", che è progettato come una versione in stop-motion. Questo prossimo film è scritto da Guillermo Del Toro, Matthew Robbins e Gris Grimly.

Impostazioni privacy