Robert Pattinson nella città perduta di Z


Robert Pattinson nel cast di The Lost City of Z al fianco di Benedict Cumberbatch. Film tratto dal bestseller del NYT.

La star della saga Twilight Robert Pattinson si unirà allo sceneggiatore e regista James Gray in The Lost City of Z al fianco di Benedict Cumberbatch. Tratto dal libro di saggistica diventato un best seller del New York Times, il romanzo è stato pubblicato nel 2009 ed è ufficialmente descritto come segue:

Nel 1925, Fawcett si avventurò in Amazzonia per trovare una civiltà antica, sperando di fare una delle scoperte più importanti della storia. Per secoli gli europei credevano che la più grande giungla del mondo nascosto fosse il regno scintillante di El Dorado. Migliaia erano morti in cerca di esso, lasciando molti scienziati convinti che l'Amazzonia era veramente ostile al genere umano. Ma Fawcett, le cui audaci spedizioni contribuito ad ispirare The Lost World di Conan Doyle, aveva passato anni a sviluppare il suo caso scientifico. Fawcett si imbarcò con suo figlio di ventuno anno deciso a dimostrare che questa antica civiltà, da lui chiamata "Z" esisteva. Poi, lui e la sua spedizione scomparvero…

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista come Fawcett, anche se non ci sono informazioni su quale ruolo avrà Pattinson, ma potrebbe essere il figlio ventunenne di Fawcett.

Dede Gardner, Anthony Katagas, Jeremy Kleiner e Brad Pitt produrranno The Lost City of Z.

Impostazioni privacy