Robin Hood
Robin Hood

Robin Hood, il live action arriverà su Disney+


Su Disney+ è in arrivo la versione live action di un altro classico Disney dopo 'Lilly e il Vagabondo': si tratta di 'Robin Hood'.

Era il 1973 quando al cinema arrivò la versione animata, targata Disney, del classico della letteratura Robin Hood. In esso eravamo alle prese con il ladro più famoso della storia, che rubava ai ricchi per dare ai poveri, combattendo contro il temibile e crudele Sceriffo di Notthingam, e che nell'universo di Walt Disney aveva le sembianze di una volpe, da cui ad esempio sembra essere disceso Nick di Zootropolis.

Ora la storia di Robin Hood per come la conosciamo dagli anni '70 è pronta ad approdare sul piccolo schermo e, più in particolare, sulla nuova piattaforma streaming on-demand Disney+ con un nuovo live action della casa di Topolino. La regia del film sarà affidata al regista Carlos Lopez Estrada, già metteur en scene di Blindspotting. La sceneggiatura, invece, sarà firmata da Kari Granlund, a cui si deve lo script del live action di Lilly e il Vagabondo, con cui Disney+ ha aperto le danze in Italia.

Il live action dovrebbe porre al centro dell'attenzione dei personaggi antropomorfi, ma ugualmente animali, realizzati con una tecnica mista tra live action e CG. Una tecnica che richiama immediatamente alla mente il lavoro fatto da Tom Hooper nel recente Cats, in cui la resa tecnica delle figure antropomorfe era davvero discutibile, per non dire inquietante.

Il live action di Robin Hood sarà prodotto da Justin Springer, che aveva lavorato con Tim Burton nel live action di Dumbo. Non ci sono comunque informazioni riguardo una possibile data di uscita/rilascio, ma delle fonti vicino al The Hollywood Reporter che ha dato la notizia sembrano aver confermato che il progetto era già in lavorazione prima che tutta Hollywood si fermasse per il lockdown dovuto al coronavirus. Come sempre, l'unica cosa da fare è aspettare e vedere quali saranno gli ulteriori sviluppi.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy