Robin Hood - L'origine della leggenda

Robin Hood, l'origine della leggenda su Rai2 in prima visione


Jamie Foxx è un soldato esperto veterano di guerra stanco di combattere Le Crociate che si unisce alla banda di Robin Hood.

di / 18.02.2021
Robin Hood - L'origine della leggenda

Il segreto della leggenda di Robin Hood nel film d'azione e avventura Robin Hood - L'origine della leggenda (Robin Hood: Origins), uscito nel 2018 al cinema e in onda in prima visione tv in chiaro il 18 febbraio in prima serata su Rai2, dalle ore 21:20.

Al ritorno dalle Crociate, Robin di Locksley (Taron Egerton) scopre che l'intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. L'ingiustizia e la povertà in cui vive il suo popolo lo spingono così a tramare per organizzare un'audace rivolta contro la potente Corona d'Inghilterra. Ma per farlo ha bisogno di un mentore: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra (Jamie Foxx). Grazie a lui, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e, forse, cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.

Taron Egerton ("Kingsman: Secret Service", "Eddie the Eagle – Il coraggio della follia") è Robin Hood. Il premio Oscar Jamie Foxx ("The Amazing Spider-Man 2 - Il Potere di Electro", Django Unchained", "Ray") è Little John. Jamie Dornan ("Cinquanta Sfumature di Grigio") è Will Scarlet. Eve Hewson ("Il Ponte delle Spie") è Marion. Ben Mendelson ("Rogue One: A Star Wars story") è lo Sheriffo di Nottingham. Prodotto da Leonardo di Caprio e Jennifer Davisson, il film è diretto da Otto Buthurst.