Robin Williams
Robin Williams

Robin Williams: noi di Movietele lo ricordiamo così


In ricordo di Robin Williams noi di Movietele abbiamo deciso di omaggiare la sua carriera con un breve video che ne ripercorre la carriera, costellata da interpretazioni memorabili e un sorriso che niente sembrava in grado di spegnere.

Robin Williams fa parte di quella piccola ed elitaria schiera di personaggi famosi che sono riusciti a farsi amare da un numero spropositato di fan non a causa di un'incredibile bellezza, nè per via di un destino avverso. Il pregio di persone come Robin Williams è da ricercare in una sorta di bontà d'animo che traspare quasi senza sforzo, senza bisogno di abbellimenti o facili artifizi. Robin William è stato – grazie anche ai ruoli scelti nel corso della vita – un amico, un uomo buono, un comico quasi senza uguali, che ha scoperto il potere della voce molti anni prima che personaggi come Benedict Cumberbatch diventassero famosi grazie alla loro arte di giocare con la voce.

Chi scrive è cresciuta guardando i film con Robin Williams, e si è innamorata del cinema e delle serie tv anche grazie a lui. Per questo, oggi, dire addio a questo interprete che nascondeva una possibile depressione dietro un sorriso sempre smagliante, sembra quanto meno difficile. Consapevoli che le parole non potrebbero mai riuscire a rendere onore ad una carriera come quella di Robin Williams, nè al nostro dispiacere di averlo perso, noi di Movietele abbiamo deciso di omaggiare questo piccolo grande uomo con un brevissimo video.

Impostazioni privacy