Robopocalypse: Tom Rothman produce con Spielberg, Anne Hathaway in trattative


DreamWorks Studios ha annunciato che Tom Rothman produrrà il film diretto da Steven Spielberg, Robopocalypse. The Hollywood Reporter ha aggiunto che Anne Hathaway (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) è in trattative per unirsi al non ancora confermato Chris Hemsworth nel grande adattamento cinematografico. Di seguito il comunicato stampa ufficiale: Tom Rothman arriverà a bordo per […]

DreamWorks Studios ha annunciato che Tom Rothman produrrà il film diretto da Steven Spielberg, Robopocalypse. The Hollywood Reporter ha aggiunto che Anne Hathaway (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) è in trattative per unirsi al non ancora confermato Chris Hemsworth nel grande adattamento cinematografico.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Tom Rothman arriverà a bordo per produrre l'epica avventura di fantascienza "Robopocalypse". E' stato annunciato oggi da Stacey Snider, partner e co-presidente di DreamWorks Studios. Steven Spielberg è impostato per produrre e dirigere la co-produzione tra DreamWorks e la Twentieth Century Fox.

Le riprese del film inizieranno nei primi mesi del 2013 e sarà distribuito il 25 aprile 2014 in tutto il mondo. La Touchstone Pictures della Walt Disney Studio distribuirà il film nelle sale attraverso i suoi Touchstone Pictures, con la Twentieth Century Fox che si occuperà della distribuzione internazionale.

Esplorando il destino della razza umana a seguito di una rivolta dei robot, "Robopocalypse" è stato adattato per lo schermo da Drew Goddard, ed è tratto dal romanzo omonimo di Daniel H. Wilson. DreamWorks ha acquisito i diritti del manoscritto inedito di Wilson nel novembre 2009. Pubblicato da Doubleday l'8 giugno 2011, il libro è appena apparso sul New York Times nella lista dei libri piu' venduti.

Steven Spielberg ha dichiarato, "Quando scegli una persona come Tom che è un free agent, lo puoi avere in fretta. Si è dimostrato essere una necessità in questo settore. La Fox era già stata un partner entusiasta di 'Robopocalypse,' ed è a nostro vantaggio che Tom produce questo film con me. Tom è stato un amico meraviglioso e collega nel corso degli ultimi anni e la DreamWorks è incredibilmente fortunata ad averlo a bordo. "

Tom Rothman dice, "Se siete in politica il sogno è quello di una chiamata dalla Casa Bianca, nel baseball dagli Yankees, nei film da Steven Spielberg. 'Robopocalypse' è il tipico esempio di un intrattenimento epico, un grande film con grandi idee, che Steven farà meglio di qualsiasi altro regista sulla terra. Sono onorato oltre misura che ha chiesto il mio aiuto sul progetto e sono disposto a fare tutto ciò che posso per lui, Stacey, la squadra eccezionale della DreamWorks, e tutti i miei amici della Fox. Ho apprezzato l'idea di essere disoccupato per una settimana, ma questo sarà divertente molto più."

Stacey Snider ha detto, "Tom è stato un presidente di studio fantastico e il suo gusto impeccabile e la passione per il cinema serviranno a Steven, alla DreamWorks e a questo film".

Tom Rothman ha recentemente rassegnato le dimissioni dopo 18 anni di onorato lavoro alla Twentieth Century Fox, di cui gli ultimi 12 in qualità di Presidente e Amministratore Delegato della società. In questi anni, i film della Fox hanno fatto guadagnare alla società oltre 30 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo, sono stati nominati per più di 100 Academy Awards, e vinto tre Best Picture Oscars.

Impostazioni privacy