Rocco Siffredi
Rocco Siffredi

Rocco Siffredi guru del sesso in ‘Ci pensa Rocco’


Rocco Siffredi su Cielo, dal 5 novembre, conduce 'Ci pensa Rocco' per risvegliare l'intesa e la complicità delle coppie che 'soffrono' di calo del desiderio.

Rocco Siffredi arriva su Cielo nel ruolo di guru della vita di coppia. Dal 5 novembre, ogni martedì in seconda serata dalle ore 23, Siffredi, regista, produttore e attore hard italiano, sarà il protagonista assoluto di Ci pensa Rocco. Con un tono leggero e tanta ironia, Rocco dovrà risvegliare l'intesa e la complicità delle coppie, svelando i trucchi per giocare e divertirsi di nuovo insieme.

Secondo un sondaggio che Cielo ha commissionato ad ISPO, Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione, più della metà degli intervistati ammette di aver attraversato un momento di forte tensione con il proprio partner, e il 16 per cento non è riuscito a superarlo. Dalla ricerca è emerso che meno della metà degli intervistati ha vissuto periodi di calo del desiderio sessuale, che raramente è la causa scatenante della fine di un rapporto. E' la noia (25 per cento) la principale causa del mancato rapporto, seguita dallo stress sul lavoro (15 per cento), e dalle preoccupazioni economiche (15 per cento). In generale, i soggetti maggiormente esposti al calo del desiderio hanno un'età compresa tra i 45 e 64 anni (59 per cento), convivono (57 per cento), con 2 o più figli (57 per cento) e sono residenti nel Nord Est del Paese (60 per cento).

Ci pensa Rocco è stato girato in gran parte della penisola, da Roma a Bologna, passando per Parma, Piombino, Treviso, Milano e Ferrara.

Cosa vedremo in Ci pensa Rocco? Siffredi all'inizio di ogni puntata conosce da vicino una coppia in crisi che inizia con lui un percorso di autoanalisi suddiviso in due fasi. Nella prima fase Rocco li sottopone ad una terapia d'urto, cercando di capire quali sono i motivi per cui la coppia ha spesso di avere rapporti. Nella seconda fase, Rocco propone alla coppia nuove regole per convivere, per riaccendere il rapporto e riscoprire la passione.

In entrambe le fasi, Rocco coinvolge la coppia in prove particolari e diverse in ogni puntata, come il "karaocco", ossia una versione rivisitata del karaoke in cui i protagonisti, oltre a cantare, sono impegnati a mimare posizioni del kamasutra. Altra prova è lo "strip running", che consiste in una maratona nella quale lungo il percorso, ogni cento metri, un cartello indica l'indumento da togliersi e, chi rinuncia a spogliarsi, è eliminato dalla gara. Un'altra prova particolare: davanti ad una folla in delirio, i protagonisti della terapia diventano i protagonisti di un film hard prodotto da Rocco stesso.

Nel corso di ogni puntata di Ci pensa Rocco, Siffredi non manca di dare consigli per il pubblico da casa con lo spazio "Le pillole di Rocco", con brevi tutorial nei quali il Maestro dell'Eros darà consigli sul sesso usando un linguaggio ironico ed allusivo, ma mai volgare.

Sono previste 12 puntate del programma, prodotto da Verve Media Company in esclusiva per Cielo, al via dal 5 novembre.

Impostazioni privacy