Roger Moore, morto l’attore 7 volte James Bond


Con un totale di ben sette pellicole, Roger Moore è stato l'attore più longevo nei panni dell'agente 007.

L'attore Roger Moore è morto in Svizzera all'età di 89 anni. La sua famiglia lo ha annunciato via Twitter, rivelando che l'attore è morto il 23 maggio 2017 in Svizzera dopo una breve battaglia contro il cancro. Con un totale di ben sette pellicole, dal 1973 al 1985, è stato l'attore più longevo nei panni dell'agente 007.

"E' con il cuore pesante che dobbiamo annunciare che il nostro amorevole padre, Sir Roger Moore, è morto oggi in Svizzera dopo una breve e coraggiosa battaglia contro il cancro" hanno dichiarato i figli Deborah, Geoffrey e Christian. "L'amore di cui era circondato nei suoi ultimi giorni è stato così grande che non può essere quantificato solo nelle parole", hanno proseguito.

"Sappiamo che il nostro amore e l'ammirazione verranno amplificati molte volte, in tutto il mondo, da persone che lo conoscono per i suoi film, i suoi spettacoli televisivi e il suo lavoro appassionato per l'UNICEF che ha considerato il suo più grande successo" si legge ancora nella dichiarazione, che prosegue cosi': "L'affetto che sentiva ogni volta che si avvicinava ad un palcoscenico o di fronte ad una camera gli hanno permesso di lavorare fino al suo 90esimo anno, fino al suo ultimo appuntamento nel novembre 2016 sul palco della Royal Festival Hall di Londra. La folla presente lo applaudiva sopra e fuori dal palco, scuotendo le fondamenta dell'edificio a poca distanza da dove è nato".

"Grazie Pops per essere tu e per essere così speciale per tante persone" ha concluso la dichiarazione.

L'attore britannico Roger Moore, nato nel 1927, è apparso per la prima volta sul grande schermo nel film del 1954 L'ultima volta che vidi Parigi (The Last Time I Saw Paris) diretto da Richard Brooks, ed è stato il terzo interprete – dopo Sean Connery e George Lazenby – della saga James Bond in un totale di 7 film, dal 1973 al 1985: in Agente 007 – Vivi e lascia morire (Live and Let Die) di Guy Hamilton del 1973; in Agente 007 – L'uomo dalla pistola d'oro (The Man with the Golden Gun) di Guy Hamilton del 1974; in Agente 007 – La spia che mi amava (The Spy Who Loved Me) di Lewis Gilbert del 1977; in Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio (Moonraker) di Lewis Gilbert del 1979; Agente 007 – Solo per i tuoi occhi (For Your Eyes Only) di John Glen del 1981; Agente 007 – Octopussy – Operazione piovra (Octopussy) di John Glen del 1983; Agente 007 – Bersaglio mobile (A View To A Kill) di John Glen del 1985.

Roger Moore è stato protagonista anche di un paio di serie tv, tra cui Il Santo (The Saint) dal 1962 al 1969 dove interpreta il ladro gentiluomo Simon Templa, e Attenti a quei due (The Persuaders) dal 1971 al 1972 con Tony Curtis.

Roger Moore è stato inoltre Ambasciatore Umanitario per conto dell'Unicef, l'Ente Mondiale che tutela i diritti dell'infanzia..

E' stato anche ambasciatore dell'Unicef.

Impostazioni privacy