Rogue One: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story su Sky Cinema in prima TV


La missione intrapresa dall'eroina Jyn Erso con il suo gruppo di ribelli per sabotare i piani della più pericolosa arma dell'Impero, la Morte Nera, in onda in prima visione lunedì 16 ottobre su Sky Cinema Uno.

Aspettando l'arrivo nei cinema italiani di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (dal 13 dicembre anche in 3D), Rogue One: A Star Wars Story va in onda in prima visione lunedì 16 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno (in contemporanea su Sky 3D e alle 21.45 su Sky Cinema Hits HD).

Ambientato tra la fine del capitolo Star Wars: la Vendetta dei Sith e l'inizio del capostipite della Saga: Star Wars: una Nuova Speranza, Rogue One: A Star Wars Story è il primo film di una nuova serie cinematografica ambientata nell'universo di Star Wars, che racconta la missione intrapresa dall'eroina Jyn Erso con il suo gruppo di ribelli per sabotare i piani della più pericolosa arma dell'Impero, la Morte Nera.

Il film, primo incasso negli Stati Uniti del 2016 e firmato Lucasfilm, è diretto da Gareth Edwards (MonstersGodzilla) e prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur (Hunger Games: La Ragazza di Fuoco, Cenerentola) e Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2). Nel cast Felicity Jones (La teoria del tuttoInferno), Diego Luna (Frida, Dirty Dancing 2) e Mads Mikkelsen (Casino Royal, Doctor Strange.

Jyn Erso (Felicity Jones) è la figlia dello scienziato Galen (Mads Mikkelsen), un ingegnere per anni a servizio dell'Impero Galattico, costretto dall'Imperatore a completare la costruzione della Morte Nera: un'arma dalla potenza inaudita, capace di polverizzare interi pianeti. Dopo aver cercato il padre scomparso da quindici anni, Jyn riceve un messaggio proveniente da Galen stesso nel quale rivela alla figlia di essere vivo e le comunica il piano apocalittico dell'Imperatore. Insieme al Capitano ribelle Cassian Andor (Diego Luna) e al droide K – 2SO, Jyn parte alla ricerca del genitore per rubare i piani della Morte Nera e inviarli alla Nave di Comando della ribellione, per tentare di impedirne la costruzione.

Rogue One: A Star Wars Story è stato accolto positivamente anche dalla critica: Variety lo ha definito come "un'opera spaziale molto elaborata, lo spin – off che i fan della saga hanno sempre atteso", per l'Hollywood Reporter "gli effetti visivi sono grandiosi, alcune scene sono ambientate in luoghi mozzafiato", mentre per Rolling Stone "lo spirito e le emozioni sono le stesse che ci hanno fatto innamorare della Trilogia".

Oltre a Rogue One, dal 16 ottobre su Sky On Demand disponibile la collezione Donne Coraggiose dedicata ad eroine temerarie e combattenti, icone della storia cinematografica: tra i titoli proposti anche Fair Game – Caccia Alla Spia con Naomi Watts nei panni dell'ex agente segreto Valerie Plame, Colonia, ambientato in Cile durante il golpe di Pinochet con protagonista Emma Watson, Barely Lethal con Hailee Stenfeld nei panni di un'adolescente addestrata per diventare una spia, Lara Croft Tomb Raider basato sull'eroina virtuale interpretata da Angelina Jolie, Charlie's Angels Piu' Che Mai, sequel del primo capitolo, interpretato dallo storico trio Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu.

Rogue One: A Star Wars Story
Impostazioni privacy