The Road Within
The Road Within

[Roma 2014] The Road Within vince Alice nella città


Alice nella città premia il bellissimo 'The Road Within', pellicola annunciata "a sorpresa" che segna il debutto dietro la macchina da presa di Gren Wells, che Variety ha inserito nella lista dei dieci registi da tenere d'occhio quest'anno.

Senza dubbio una delle sezioni – sebbene autonoma – più interessanti di questa nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, Alice nella città ha annunciato oggi la pellicola vincitrice. Si tratta del bellissimo The Road Within, film che segna il debutto dietro la macchina da presa dell'attrice/scrittrice Gren Wells.

A comunicarlo è stato Giorgio Pasotti, padrino della kermesse, che davanti ai 21 giurati di Alice nella Città ha premiato la pellicola, dando questa motivazione:

Un lungo viaggio dentro se stessi, una storia di accettazione, di cambiamento e di amore per la vita che, attraverso l'ironia e l'interpretazione dei tre protagonisti, riesce a toccare il cuore dello spettatore.

Gren Wells, presente in sala, ha ringraziato i giurati per il loro lavoro, per l'attenzione con cui hanno visto tutti i film del concorso e per le domande approfondite che le hanno fatto. La regista, che è stata segnalata da Variety come una dei dieci metteur en scene da tenere sotto controllo quest'anno, si è unita alla selezione di Alice solo all'ultimo. The Road Within, infatti, era stato annunciato come un film a sorpresa.

La pellicola parla di Vincent (Robert Sheehan), un ragazzo con la sindrome di Tourette che, dopo la morte della madre, viene portato in un istituto sperimentale dove fa amicizia con Alex (Dev Patel), che ha un disturbo ossessivo-compulsivo, e con Marie (Zoe Kravitz), una ragazza anoressica. Insieme i tre intraprenderanno un viaggio attraverso la California, alla ricerca dell'oceano e di se stessi.

Festival del Cinema di Roma 2014
Impostazioni privacy