Roma Creative Contest 2014: Giuseppe Tornatore presidente di giuria


Giuseppe Tornatore il presidente della giuria della quarta edizione del Roma Creative Contest.

Sarà il premio Oscar Giuseppe Tornatore il presidente della giuria della quarta edizione del Roma Creative Contest, concorso per cortometraggi italiani e internazionali.

Il regista di Nuovo Cinema Paradiso e La migliore offerta deciderà, insieme agli altri componenti della giuria che saranno annunciati nelle prossime settimane, chi si aggiudicherà i preziosi premi messi in palio dagli sponsor tecnici del festival. Il Roma Creative Contest 2014 si svolgerà a settembre, tra il Teatro Vittoria e La Pelanda, location multifunzionale all'interno del MACRO di Testaccio.

Gli appuntamenti e le date della quarta edizione del Roma Creative Contest sono in via di definizione, ma è già ufficiale la partnership con Raindance Film Festival di Londra.

Segnalato da Variety nella Top 50 degli "eventi cinematografici da non perdere" su scala mondiale, il Raindance ha scoperto alcuni fra i più interessanti e innovativi filmmaker contemporanei e presentato in anteprima moltissimi progetti destinati a diventare dei veri e propri cult-movie. Dal 2012 i cortometraggi che partecipano al Raindance rientrano nella rosa dei nominabili per gli Academy Awards e tre corti (AsadBuzkashi Boys e il corto di animazione Head over Heels) sono già stati nominati nella cinquina ufficiale in lizza per il premio Oscar.

Nel corso del Roma Creative Contest sarà presentata una ricca selezione di cortometraggi provenienti dalla selezione del Raindance.  

Impostazioni privacy