Roman Polanski porta La Venere in pelliccia al cinema

Roman Polanski porta La Venere in pelliccia al cinema

Roman Polanski ha annunciato che dirigerà un adattamento cinematografico della commedia di David Ives "La Venere in pelliccia", un successo di Broadway che ha ricevuto una nomination al Tony per la sezione Best Play e ha contribuito ad assegnare un Tony per Nina Arianda come migliore attrice. Polanski lavorerà sulla commedia erotica in attesa di completare la sceneggiatura di D., basato sull'affare Dreyfus che fu uno scandalo politico che divise la Francia per molti anni sul finire del XIX secolo.

Venere in pelliccia (Venus in Fur il titolo originale) sarà girato in lingua francese e vedrà protagonisti Emmanuelle Seigner e Louis Garrel.

"Sono stato alla ricerca di una possibilità di fare un film in francese con Emmanuelle per molto tempo", dice Roman Polanski, che ha già diretto Seigner in Frantic e Luna di fiele. "Leggendo 'Venere in pelliccia' ho capito che il momento era arrivato. Sono stato così ispirato a realizzare questa commedia brillante tanto che ho deciso di realizzarlo prima di 'D.,' la cui sceneggiatura e pre-produzione richiederà alcuni mesi in piu'. Louis Garrel e Emmanuelle Seigner saranno un duo mozzafiato. "

Il film La Venere in pelliccia è adattato da Roman Polanski e David Ives, autore della commedia, e prodotto da Robert Benmussa e Alain Sarde, soci di lunga data di Roman Polanski. Sarà finanziato in maniera indipendente e le riprese inizieranno in quel di Parigi il prossimo mese di novembre.

Lionsgate/Summit International si occuperanno di vendere i diritti del film a livello internazionale, mentre ICM si occuperà dei diritti del Nord America.



Apri Box Commenti Movietele Comments