Romeo e Giulietta
Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta di Shakespeare con Orlando Bloom da Broadway al cinema


Il 28, 29 e 30 Luglio al cinema arriva Romeo e Giulietta di William Shakespeare, filmata dal vivo al Richard Rogers Theatre di Broadway e interpretata da Olando Bloom.

Il 28, 29 e 30 Luglio al cinema arriva Romeo e Giulietta di William Shakespeare, la più grande storia d'amore di tutti i tempi interpretata da Olando Bloom. Amore tra fidanzati, tra sposi, Amore fra persone dello stesso sesso ma anche Amore tra fratelli, tra genitori e figli, tra nonni e nipoti, tra nipoti e zii, tra amici, inquilini, colleghi. C'è di tutto in questo racconto, perchè a farne da protagonista è l'Amore in tutte le sue accezioni.

L'ingresso in sala potrà avvenire solo se accompagnati, ma un unico biglietto basterà per due persone. Microcinema, che distribuirà l'opera, ha indetto infatti il modtto "invita al cinema chi ti sta a cuore, il tuo biglietto vale doppio!" per assistere a questa versione, in chiave moderna, della più grande storia d'amore di tutti i tempi, Romeo e Giulietta di William Shakespeare, per la regia di David Leveaux e l'interpretazione di Orlando Bloom come il Romeo innamorato dell'amore e della sua Giulietta, Condola Rashad.

Una rilettura in chiave moderna giunge al cinema in alta definizione, filmata dal vivo al Richard Rogers Theatre di Broadway, che celebra quest'anno il suo 90esimo anniversario dalla nascita, avvenuta nel 1924, e noto come uno dei teatri newyorkesi più rinomati, palcoscenico delle più pregiate rappresentazioni teatrali e musical.

Una rilettura in chiave moderna giunge al cinema in alta definizione, questo Romeo e Giulietta è stato ripreso dal vivo al Richard Rogers Theatre di Broadway, che celebra quest'anno il suo 90o anniversario dalla nascita. La regia p di David Leveaux.

E mentre il 2014 rappresenta il 450esimo anniversario della nascita di Shakespeare, il New York Times sull'opera scrive che "Orlando Bloom continua a sorprendere. Per una volta, abbiamo un Romeo che si evolve, da un giovane innamorato dell'idea dell'amore, a un uomo che scopre la rivelazione impressionante del vero amore, fino ad arrivare, nell'ultimo atto, a una discesa verso una rabbia amara che confina con la pazzia".

"In sostanza, Romeo e Giulietta parla del miracolo dell'amore tra due giovani e in quest'epoca cinica dobbiamo fornire a questo spettacolo più calore ed energia possibile, per farlo arrivare a un pubblico moderno", sostiene il regista britannico. La star del cinema Bloom, noto per la trilogia de Il Signore degli Anelli e la serie di Pirati dei Caraibi, è stato il primo dei due protagonisti ad essere scelto. "Ero affascinato dalla sua passione e dal suo amore assoluto per questo linguaggio", sostiene Leveaux. E la Rashad, candidata ai Tony Award quest'anno per The Trip to Bountiful, era perfetta per la parte. "Dopo averla vista e aver lavorato alcune sessioni insieme, ho capito che è una perfetta Giulietta contemporanea. Possiede delle doti comiche e di grande passione, oltre a essere dotata di un carisma enorme".

Qui sotto potete vedere il trailer di Romeo e Giulietta, mentre in questa gallery trovate le foto dall'opera.

Impostazioni privacy