Romolo e Giuly, stagione 2
Romolo e Giuly, stagione 2

Romolo e Giuly stagione 2 su FOX dopo il ‘Cambio di Stagione’


In questa seconda stagione si vedrà un conflitto ancora vivo e sempre più estremo tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati.

La guerra mondiale italiana sta per ricominciare: torna con la sua seconda stagione la serie Romolo e Giuly. La Guerra Mondiale Italiana, dal 16 settembre alle 21.15 su Fox. 

Mentre nella prima stagione il tormentato amore tra Romolo Montacchi e Giuly Copulati sembrava potesse essere l'unico modo per riunificare Roma e salvarla dalla Guerra Mondiale Italiana, in questa seconda stagione si vedrà un conflitto ancora vivo e sempre più estremo. Con l'esplosione del Vesuvio e la disfatta dei romani, che hanno perso la Guerra anche a causa della loro indolenza, milanesi e napoletani hanno conquistato la Città Eterna e l'Italia è stata divisa in due da un governo federalista.

Oltre a tutto il cast principale con Romolo (Alessandro D'Ambrosi, Un medico in famiglia); Giuly (Beatrice Arnera, Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c'è campo); Giangi (Niccolò Senni, Preferisco il paradiso, Come tu mi vuoi, Tonno spiaggiato); Deborah (Ludovica Martini, Pink Different, Poveri ma ricchissimi); Don Alfonso (Fortunato Cerlino, Gomorra) e Giorgio Mastrota (nei panni di un malefico se stesso), tornano anche altri personaggi più della serie tra cui Michela Andreozzi (Nove lune e mezza, Sconnessi) nella parte della madre di Giuly Olimpia Copulati; Lidia Vitale (La meglio gioventù) nei panni della pasionaria Anna Montacchi, madre di Romolo; David Pietroni e Matteo Nicoletta sono i fidati amici di Romolo. E ancora Nunzia Schiano (Benvenuti al Sud, Dogman) nel ruolo di Donna Assunta, la mammà di Don Alfonso; Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale) nei panni di Arfio Montacchi il burbero padre di Romolo. La serie vede anche la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino (Boris, Così è la vita) nel ruolo del politico voltagabbana Edoardo Pederzoli.

Tante le guest star che hanno preso parte a questa seconda stagione: Carlo Conti e il re delle televendite Roberto Da Crema nella parte di loro stessi, e un'inedita Luciana Litizzetto nei panni di Dio e Giobbe Covatta quello di Carlo Marzo, l'ultimo comunista al mondo.

Tra gli altri cameo anche quelli di Max Vado (Sconnessi, Nove lune e mezza), Lodovica Comello, Enrico Papi e Cristiano Malgioglio.

Romolo e Giuly Cambio di Stagione, il prequel aspettando la stagione 2

Romolo e Giuly Cambio di Stagione, il prequel aspettando la stagione 2
Romolo e Giuly Cambio di Stagione, il prequel aspettando la stagione 2

In attesa della seconda stagione di Romolo + Giuly. La Guerra Mondiale Italiana, è stato disponibile per tutta l'estate il prequel Romolo + Giuly: Cambio di Stagione.

Composto da 10 episodi da 3 minuti il prequel ideato per il web si apre in un luogo metafisico chiamato "Limbo dei personaggi", dove i protagonisti delle serie tv vengono relegati in attesa di capire se ci sarà una prossima stagione e se ne faranno parte. Permette ai fan di Romolo+Giuly di interagire con il cast attraverso sondaggi e le storie di Instagram.

Romolo + Giuly: Cambio di Stagione riprende a pieno lo stile grottesco e fuori dalle righe della serie, giocando ancora una volta con il limite che divide la realtà dei personaggi dalla realtà della messa in scena e vede come protagonisti Francesco Pannofino (Boris, Così è la vita), Alessandro D'Ambrosi (Un medico in famiglia), Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c'è campo), Niccolò Senni (Preferisco il paradiso, Come tu mi vuoi, Tonno spiaggiato), Ludovica Martini (Pink Different, Poveri ma ricchissimi) e il duo Le Coliche (Claudio e Fabrizio Colica, Pechino Express 7).

Nel corso dei dieci episodi si vedono Giuly (Beatrice Arnera) e Deborah (Ludovica Martini) fare le prove per recitare la parte di Giulietta, i ragazzi, ormai fratelli, Giangi Flaminio Pedersoli (Niccolò Senni) e Romolo Montacchi – Perdersoli (Alessandro D'Ambrosi) giocare a scacchi e scambiarsi confidenze tra amici e Edoardo Pedersoli (Francesco Pannofino) trasformarsi nel famoso personaggio di Boris che l'ha reso celebre: il regista Rene' Ferretti.

Il prequel Romolo + Giuly: Cambio di Stagione puo' essere visto su Sky On Demand e in televisione su Fox.

 

 

Impostazioni privacy