The Dark Tower
The Dark Tower

Ron Howard: La Torre Nera si farà, ma ci vorrà tempo


Il regista Ron Howard conferma di essere al lavoro per l'adattamento di 'The Dark Tower' ma prevede che i tempi di produzione saranno lunghi.

Ben più di un anno fa, è arrivato l'annuncio che il tanto atteso adattamento live-action di The Dark Tower non sarebbe proseguito nella sua produzione con la Warner Bros. Passato poi nelle mani della Universal, l'adattamento "a più livelli" ha visto coinvolto il regista Ron Howard per dirigere almeno la prima parte della serie. Ora, in un'intervista rilasciata all'Empire, Howard dice di essere ancora al lavoro per avviare la serie ma che i tempi per portarla al cinema saranno lunghi.

"'La Torre Nera' è una cosa su cui stiamo ancora lavorando. Tutti abbiamo fatto voto di silenzio per il proseguo del suo sviluppo, quello che pensiamo sia il nostro calendario, e non credo di aver ben capito quanto sia l'interesse dei media su questo titolo e quanto entusiasmo ci sia attorno al progetto".

"E' un affascinante, potente possibilità e anche Stephen King ammette che è un adattamento difficile da fare, ma a dire il vero, a parte il finanziamento, non è una storia di supereroi semplice da fare. La complessità di questi personaggi è quello che fa appello a tutti noi, e penso che Stephen King rispetta, come regolare collaboratore della sceneggiatura, Akiva Goldsman e me stesso, che è quello che ci piace di lui".

"Quindi la mia risposta è: [The Dark Tower] è stato rimandato, non è mai iniziato davvero. Ci stiamo ancora lavorando su di esso, e Stephen è molto paziente con noi, e Akiva ha appena finito di dirigere un film [un adattamento del romanzo di Mark Helprin, Winter's Tale, con Colin Farrell, Russell Crowe, Jessica Brown Findlay, Jennifer Connelly e Will Smith], ma sta continuando a lavorare. Ma The Dark Tower è ancora fermo lì, e non abbiamo intenzione di programmare ancora qualcosa sul calendario".

Pensato come una trilogia per il grande schermo e tie-in della omonima serie televisiva, Russell Crowe è stato detto di essere stato interessato al ruolo di Roland il pistolero con Akiva Goldsman e Mark Verheiden scelti per scrivere la prima bozza della sceneggiatura di The Dark Tower.

Chissà quando vedremo sul grande schermo l'adattamento di The Dark Tower. A quanto pare ci sarà molto da aspettare.

La Torre Nera
Impostazioni privacy