Rooney Mara sostituisce Mia Wasikowska in Carol


Rooney Mara prende il posto di Mia Wasikowska nel film 'Carol' del regista Todd Haynes, che racconta la storia di un amore tra due donne.

Rooney Mara ha sostituito Mia Wasikowska nel prossimo film del regista Todd Haynes, il drammatico Carol, secondo quanto riporta ScreenDaily. Mara reciterà accanto a Cate Blanchett nel film, le cui riprese sono in programma per iniziare nella primavera del 2014.

Il film della Weinstein Company è un adattamento della novella scritta da Patricia Highsmith nel 1952 intitolata "The Price of Salt", che racconta la storia di un amore lesbico negli anni '50 scritta da Highsmith con lo pseudonimo di Claire Morgan.

La storia piuttosto inedita sull'amore omosessuale – per il tempo in cui è stata scritta – segue la relazione tra due donne molto diverse nella New York del 1950. Una è una ragazza di 20 anni che lavora in un grande magazzino e l'altra è una ricca moglie intrappolata in un cattivo matrimonio da cui cerca di liberarsi.

Il libro è così descritto:

Therese è un'apprendista scenografa che, per mettere insieme qualche soldo, durante il periodo natalizio si fa assumere in un grande magazzino. Il suo rapporto sentimentale con Richard si trascina stancamente. Tutto per Therese sembra precipitare in una grigia e disperata routine fino al giorno in cui conosce l'affascinante e bellissima Carol che, insinuandosi nella sua vita le fa conoscere l'ebbrezza di un amore diverso…

Il film è prodotto da Elizabeth Karlsen e Stephen Woolley per la Number 9 Films. Il progetto è co-sviluppato e co-finanziato da Film4.

Impostazioni privacy