Sky Sport
Sky Sport

Rugby Championship 2019 su Sky Sport


Su Sky il Rugby Championship 2019, l'ex Tri Nations, l'equivalente del 6 Nazioni europeo, con le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina.

Su Sky il "Rugby Championship 2019", l'ex Tri Nations, l'equivalente del 6 Nazioni europeo, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, vincitrice delle ultime tre edizioni, Australia, Sud Africa e Argentina.

Rugby Championship 2019 | 1a Giornata

Con le prime due sfide valide per la prima giornata, sabato 20 luglio prende il via l'edizione 2019 del torneo dell'Emisfero Australe, in onda in esclusiva su Sky. Si comincia da Johannesburg, con di fronte i padroni di casa del Sud Africa e l'Australia. Il match si giocherà all'Emirates Airline Parkdella città sudafricana, con diretta dalle ore 17.05 su Sky Sport Uno. Telecronaca Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi. In serata, trasferimento in Argentina, a Buenos Aires, per assistere all'incontro tra i padroni di casa dei "Pumas" e gli "All Blacks" della Nuova Zelanda. L'impianto che ospiterà questa sfida sarà l'Estadio Jose Amalfitani, con diretta dalle ore 20.05 su Sky Sport Uno. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Quella che sta per partire sarà un'edizione abbreviata, con soli tre turni, invece dei consueti sei; in tutto, si disputeranno sei incontri, due per ogni turno. Questo a causa dei prossimi impegni delle nazionali coinvolte nel torneo che, con diversi test-match, affineranno la preparazione in vista dell'evento ovale dell'anno, la Rugby World Cup.

"RUGBY CHAMPIONSIP" – prima giornata
Sabato 20 luglio 2019
ore 17.05 Sud Africa-Australia Sky Sport Uno diretta
ore 20.05 Argentina-Nuova Zelanda Sky Sport Uno diretta

Rugby Championship 2019 | 2a Giornata

Sabato 27 luglio, in programma le gare della seconda giornata dell'edizione 2019 del torneo dell'Emisfero Australe. Si comincerà da Wellington, dove saranno di fronte i padroni di casa degli "All Blacks" della Nuova Zelanda e gli "Springboks" del Sud Africa. L'incontro si giocherà al Westpac Stadium della città neozelandese, con diretta dalle ore 9.35 su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti. Nel match inaugurale, vittorie per il Sud Africa, contro l'Australia, e per la Nuova Zelanda, contro l'Argentina. A seguire, alle ore 11.45, trasferimento a Brisbane, con l'Australia che riceverà la visita dell'Argentina, uscite entrambe sconfitte dalla prima giornata del torneo. A ospitare questa sfida il Suncorp Stadium, con diretta su Sky Sport Arena. Telecronaca Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi. La classifica, dopo il primo turno, vede al comando il Sud Africa con 5 punti, seguito dalla Nuova Zelanda, con 4 e dall'Argentina con 1. Ultima, a quota zero, l'Australia. L'attuale edizione prevede tre sole giornate, invece delle consuete sei; questo a causa dei prossimi impegni delle nazionali coinvolte nel torneo che, con diversi test-match, affineranno la preparazione in vista dell'evento ovale dell'anno, la Rugby World Cup.

"RUGBY CHAMPIONSHIP" – seconda giornata
Sabato 27 luglio 2019
ore 9.35 Nuova Zelanda-Sud Africa Sky Sport Arena diretta
ore 11.45 Australia-Argentina Sky Sport Arena diretta

Rugby Championship 2019 | 3a Giornata

Sabato 10 agosto si giocano le gare della terza e ultima giornata con, in particolare, sudafricani e neozelandesi a contendersi il trofeo. La classifica, alla viglia del turno conclusivo, vede gli "Springboks" in testa con 7 punti, uno in più degli "All Blacks"; seguono l'Australia con 4 e l'Argentina, ultima, con 2. Primo incontro in onda, quello di Perth, dove saranno di fronte l'Australia e la Nuova Zelanda. Diretta dall'Optus Stadium della città australiana alle ore 11.45 su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento di Andrea De Rossi. In serata, alle 21.40, il match che chiuderà questa edizione, Argentina-Sud Africa, in programma al Padre Ernesto Martearena Stadium di Salta. Diretta su Sky Sport Collection (canale 205), con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.

Sabato 10 agosto 2019
ore 11.45 "Rugby Championship" (terza e ultima giornata)
Australia-Nuova Zelanda Sky Sport Arena diretta
ore 21.40 "Rugby Championship" (terza e ultima giornata)
Argentina-Sud Africa Sky Sport Collection diretta

Impostazioni privacy