UCI Cinemas
UCI Cinemas

Sabato Notte Horror da UCI: i titoli di Aprile 2017


Il male, fatto bene, torna protagonista al cinema nel mese di aprile con 31 di Rob Zombie, Byzantium, Red State, February, Il Passo del Diavolo - The Devil's Pass.

Midnight Factory e UCI Cinemas proseguono nel loro progetto che porta sul grande schermo film del brivido con la rassegna "Sabato Notte Horror".

Ad aprile 2017, notti horror doppie per i primi due appuntamenti (sabato 1 aprile e sabato 8 aprile), con gli spettacoli del sabato alle 00:45 e, in replica, il lunedì alle 22:30. Le tre programmazioni successive (sabato 15, sabato 22 e sabato 29 aprile) avranno, invece,  singola proiezione con lo spettacolo del sabato alle 00:45.

Sabato 1 aprile, alle ore 00:45 (con replica lunedì 3 aprile alle ore 22:30), infatti, terrificanti clown armati di motoseghe porteranno sul grande schermo, al posto di risate e divertimento, terrore e tensione nel film 31 di Rob Zombie. Cinque giostrai vengono rapiti e tenuti in ostaggio in un remoto e infernale edificio industriale chiamato "Murder World", la mattina di Halloween del 1976. I cinque saranno costretti a partecipare ad un gioco folle e violento chiamato, appunto, 31. La missione è sopravvivere 12 ore contro una banda di maniaci e serial-killer.

Secondo appuntamento è con il film inedito del regista Neil Jordan, Byzantium, sabato 8 aprile, alle ore 00:45 e, in replica lunedì 10 aprile alle ore 22:30. Due donne vampire, alle prese con le insidie della vita eterna, cercano rifugio in una piccola località costiera. Sono madre e figlia, nate 200 anni fa, che si nutrono di sangue umano. Mentre nella quieta città le persone muoiono in circostanza misteriose, il loro passato torna a perseguitarle con conseguenze letali.

Si prosegue con Red State, in programma sabato 15 aprile alle ore 00:45 e poi nel mese di maggio (sabato 6 maggio alle 00:45 e lunedì 8 maggio alle ore 22:30). I fan del genere vivranno, per la prima volta al cinema, la storia di un gruppo di tre amici, studenti di un college, che rispondono ad un annuncio di sesso on line di una provocante donna. Allettati dalla realizzazione di una delle loro fantasie erotiche, una volta giunti sul luogo dell'incontro, si troveranno a dover affrontare il terrore generato dal pastore Abin Cooper: un folle predicatore che insieme agli adepti della sua chiesa ultraconservatrice vorrebbe eliminare tutti i peccatori dalla faccia della terra. Potranno però contare sull'aiuto di un agente dell'FBI (John Goodman) che tenterà l'impossibile per salvarli.

Il penultimo appuntamento di aprile racconta la storia di due studentesse che restano sole all'interno del collegio femminile in cui vivono, mentre le loro compagne sono via per le vacanze invernali. Ben presto una delle due inizierà ad essere perseguitata da strane e inquietanti visioni. Tutto questo è February: un film dell'orrore notevole, con un clima di tensione e momenti slasher scabrosi e molto ben eseguiti in cui possessioni, vite distorte e destini si incrociano in una demoniaca discesa nell'inferno ghiacciato che a volte abita la mente umana. In programmazione sabato 22 aprile alle ore 00:45 e poi nel mese di maggio (sabato 13 maggio alle 00:45 e lunedì 15 maggio alle 22:30).

Gli inediti di aprile si chiudono con Il Passo del Diavolo – The Devil's Pass – sabato 29 aprile alle 00:45 e poi nel mese di maggio (sabato 20 maggio alle ore 00:45 e lunedì 22 maggio alle 22.30). La pellicola basa il suo antefatto sul cosiddetto incidente del passo Djatlov, avvenimento realmente accaduto sui monti Urali nel 1959 e tuttora avvolto in un alone di mistero. Un gruppo di giovani studenti statunitensi ripercorre le orme di quella spedizione. Muniti di strumentazioni e di macchina da presa, il gruppo si avventura nell'entroterra russo, visitando alcuni luoghi toccati dai precedenti membri, tra cui l'ospedale psichiatrico dove è rinchiuso l'unico sopravvissuto e la taverna, dove i 9 escursionisti russi sostarono, all'epoca, la notte prima di partire. Giunti faticosamente sul passo Dyatlov, assistono a strani avvenimenti. Quando una slavina distrugge il campo la situazione precipita, costringendo il gruppo a rifugiarsi in una misteriosa botola sotterranea che conduce ad un laboratorio militare russo, apparentemente abbandonato…

Le 28 multisale UCI che ospitano a febbraio la rassegna "Sabato Notte Horror" sabato notte horror: UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI MIlanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Curno (BG), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (RM), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Verona.

Le prevendite per l'acquisto dei biglietti sono aperte.


SABATO NOTTE HORROR | MARZO 2017

A marzo 2017, in 28 multisale UCI Cinemas, notti horror con gli inediti della collezione Midnight Factory, in doppi appuntamenti: il sabato con lo spettacolo delle ore 00:45 e, in replica, il lunedì, alle ore 22:30.

Sabato 4 marzo, alle ore 00:45 (con replica lunedì 6 marzo alle ore 22:00) la versione restaurata del film di George A. Romero Dawn of the Dead – European Cut (Zombi). Il film che ha ispirato The Walking Dead e L'Alba dei Morti Viventi è il secondo capitolo della quadrilogia creata dal regista nel 1968 con La notte dei morti viventi (Night of the Living Dead), ai quali avrebbero fatto seguito Il giorno degli zombi (Day of the Dead, 1985) e La terra dei morti viventi (Land of the Dead, 2005). Dopo la prima mondiale in occasione della 73a Mostra del Cinema di Venezia, arriva, per la prima volta sul grande schermo, arriva la versione restaurata del film di George A. Romero, una pellicola montata e curata da Dario Argento per il mercato europeo con le musiche dei Goblin, restaurata in 4K con la supervisione di Nicolas Winding Refn.

Sabato 11 marzo, alle ore 00:45, (con replica il 13 marzo alle ore 22:30) l'inedito Backcountry, la storia di una coppia che, in vacanza in un campeggio, si smarrisce in un bosco. Persi, senza speranza e senza viveri i due ragazzi cercano la strada per tornare a casa, ma entrano nel territorio di un orso, dando vita ad una nuova paura. Riusciranno a tornare a casa?

Sabato 11 marzo alle ore 00:45 (replica il 20 marzo alle 22:30), Kiss of the Damned, una storia di vampiri diretta da Xan Cassavetes. Il film è stato presentato nella sezione Settimana Internazionale della Critica alla sessantanovesima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Al centro della storia, per la prima volta sul grande schermo grazie a Midnight Factory, una comunità dei "Signori della Notte", tanto amati dagli appassionati del genere.

L'ultimo titolo di marzo è L'Odio Che Uccide – Some Kind Of Hate, in programmazione il 25 marzo alle ore 00:45 (con replica il 27 marzo alle 22:30). Il film di Adam Egypt Mortimer racconta la storia di un ragazzo vittima di bullismo che evoca nella disperazione lo spirito di Moira, una ragazza che ha subito le sue stesse violenze ed è stata spinta al suicidio. Lei ritornerà pronta a compiere le sue vendette.


SABATO NOTTE HORROR | FEBBRAIO 2017

A febbraio 2017, presso le sale del circuito UCI spazio agli appassionati delle emozioni forti, con una programmazione che riporterà in 28 multisale UCI Cinemas il meglio della rassegna "Sabato Notte Horror" del precedente anno. I titoli interessati sono stati l'ultima opera di Eli Roth, Knock Knock, del thriller soprannaturale The Invitation e l' horror sul lato oscuro dell'animo umano Goodnight Mommy.

KNOCK KNOCK – 11 febbraio – ore 00.45
Di Eli Roth; con Keanu Reeves, Lorenza Izzo, Ana de Armas.
Evan Webber è un uomo che pare aver avuto tutto dalla vita: una moglie bella e affermata, due bei figli, una casa meravigliosa che ha progettato lui stesso. Rimasto da solo proprio il giorno della Festa del Papà, sente bussare alla porta e si ritrova davanti due provocanti ragazze che, seducendolo, trasformeranno la sua vita da sogno in un incubo a occhi aperti.

THE INVITATION – 18 febbraio – ore 00.45
Di Karyn Kusama; con Logan Marshall-Green, Emayatzy Corinealdi, Michiel Huisman.
David e la sua fidanzata vengono invitati a cena da un gruppo di amici che non vedevano più da diversi anni, a causa di un luttuoso incidente che ha diviso le loro strade. Durante la serata vengono fuori gelosie e rancori ed in David si fa strada la certezza che qualcosa di terribile stia per accadere. E se i suoi amici facessero parte di una setta satanica? E se qualcosa di ancora più apocalittico stesse per accadere?

GOODNIGHT MOMMY – 25 febbraio – ore 00.45
Di Severin Fiala e Veronika Franz; con Lukas Schwarz, Elias Schwarz, Susanne Wuest.
Una madre torna a casa dopo un delicato intervento chirurgico con il viso completamente coperto di bende. I suoi due figli gemelli, prima la guardano con curiosità, poi con sospetto, mentre dentro di loro piano piano cresce la certezza che quella donna non sia la loro vera madre.

Impostazioni privacy