Safe House - Nessuno è al sicuro
Safe House - Nessuno è al sicuro

Safe House – Nessuno è al sicuro su Premium Cinema in PrimaTV


Safe House - Nessuno è al sicuro con Denzel Washington e Ryan Reynolds in prima visione su Premium Cinema Venerdì 22 marzo 2013.

La coppia d’azione Denzel Washington e Ryan Reynolds è protagonista del thriller mozzafiato on the road Safe House – Nessuno è al sicuro (2012), in onda Venerdì 22 marzo 2013 in prima serata alle ore 21.15 su Premium Cinema (Mediaset Premium) in prima visione tv.

Nel film, Tobin Frost (Washington) è un ex agente della CIA (Central Intelligence Agency – l’agenzia di spionaggio per l’estero degli Stati Uniti d’America) che 10 anni dopo aver disertato viene catturato e portato in una dimora sicura e protetta (safe house) per essere interrogato sotto tortura dai suoi ex-compagni. Mentre è detenuto in carcere, una squadra di mercenari irrompe nella casa e uccide quasi tutti gli agenti. Tobin, portato via dall’unico agente sopravvissuto, la recluta Matt Weston (Reynolds), inizia una fuga di coppia in cui la sua esperienza prestata all’inesperto cadetto può risultare la chiave per la sopravvivenza.

Nel cast di Safe House – Nessuno è al sicuro, da segnalare la presenza femminile di rilievo di Vera Farmiga. La pellicola diretta da Daniel Espinosa da una sceneggiatura di David Guggenheim ha raggiunto un successo, in parte inaspettato, al box office mondiale, con 207.884.401 dollari di incasso globale, il che ha portato la produzione a scegliere di preparare un sequel in data da destinarsi. Denzel Washington è produttore esecutivo.

Curiosità: prima di Ryan Reynolds, per la parte di Weston, la produzione aveva valutato, tra gli altri, le ipotesi di scelta di Sam Worthington, Shia LaBeouf, Chris Pine, Zac Efron, Channing Tatum. Originariamente le riprese di Safe House dovevano avvenire nelle favelas di Rio de Janeiro, ma per questioni di sicurezza i ciak sono stati poi battuti tra il Sud Africa e gli Usa (Washington in primis).

Impostazioni privacy