Sam Mendes dirigerà James Bond 24?


Sam Mendes per il 75 per cento delle possibilità tornerà dietro la macchina da presa per il 24esimo film di James Bond, sequel di Skyfall.

E' da tempo che si dice che il regista di Skyfall, Sam Mendes, sarebbe tornato dietro la macchina da presa per il 24esimo film di James Bond. Oggi, il Daily Mail riporta che Mendes è per "il 75 per cento delle possibilità confermato" per dirigere la prossima avventura della spia più famosa al mondo. Questa non è affatto una conferma del suo ritorno per il film, per cui la notizia la trattiamo come qualsiasi altro rumor.

Mendes è stato in un primo momento riluttante a tornare perché lo sceneggiatore John Logan stava progettando una storia in due parti che si sarebbe realizzata in modalità back-to-back (i due film si sarebbero girati uno dietro l'altro e poi distribuiti al cinema in due momenti diversi). Il sito dice che Mendes potrebbe essere riconfermato in quanto Bond 24 e Bond 25 potrebbero non venire più girati in contemporanea.

Il coinvolgimento di Mendes per il 24esimo film di James Bond è stato confermato pochi mesi fa, quando il co-sceneggiatore di Skyfall, Robert Wade, ha detto che Mendes e Logan avevano già messo a punto una storia per il prossimo film. Ma questo avremo modo di confermarlo nel corso delle prossime settimane, non appena emergeranno nuove indiscrezioni al riguardo.

Skyfall è stato nel frattempo il film della saga di James Bond con il maggior incasso fino ad oggi ed è stato allo stesso tempo il settimo film con il maggior incasso cinematografico di tutti i tempi. Skyfall sarà disponibile in homevideo in edizioni DVD, Blu-ray e download digitale dal 20 febbraio 2013.

Impostazioni privacy