Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno

Sam Raimi conferma: avrei scelto Anne Hathaway per Spider-Man 4


Sam Raimi conferma di aver potuto scegliere Anne Hathaway per interpretare Felicia Hardy, alias, Catwoman, per l'ormai defunto progetto Spider-Man 4.

Si è parlato di questo ruolo qualche tempo fa, ma ieri Sam Raimi ha finalmente confermato tramite Vulture che l’attrice Anne Hathaway era la sua scelta per il personaggio Felicia Hardy, aka, Catwoman, nel suo ormai defunto progetto Spider-Man 4. Raimi ha detto:

Mi è piaciuto quello che stava facendo con le audizioni per ‘Spider-Man 4’. […]
Io non sono riuscito a vedere ‘Batman’ ancora, perché ho lavorato senza sosta su ‘Oz’, ma ho sentito dire che è molto brava in esso.

Il progetto, che è stato pensato per avere nel cast anche John Malkovich come Adrian Toomes/The Vulture, avrebbe continuato il mondo originale creato da Raimi nella sua trilogia ‘Spider-Man‘. La Sony Pictures aveva dato l’ultimatum a Raimi di preparare il quarto capitolo del franchise con scadenza nel 2011, ma le redini del progetto sono ‘amichevolmente’ passate a Marc Webb per il riavvio di Spider-Man nel 2012, con il primo The Amazing Spider-Man.

Non passò molto tempo dopo aver lasciato Spider-Man 4, che Raimi si è occupato del progetto Warcraft. Nello stesso articolo, spiega quello che è successo su quest’ultimo.

In primo luogo, mi hanno chiesto se lo volevo fare, e ho detto: ‘Sì, amo World of Warcraft, e credo che sarebbe stato un grande progetto.’. Così ho letto una sceneggiatura che avevano e che era stata scritta dai ragazzi di Blizzard, e non ha funzionato per me. Ho detto loro che volevo fare la mia storia originale con Robert, quindi abbiamo proposto a Legendary e hanno accettato, e poi l’abbiamo riproposta a Blizzard, e avevano riserve, ma l’hanno accettato. Poi Robert ha scritto la sceneggiatura e, solo una volta che fu pronta, ci siamo resi conto che la Blizzard aveva il potere di veto, e noi non lo sapevamo. E che non avevano mai del tutto approvato la storia originale. ‘Noi non approviamo questa storia, e vogliamo che l’approccio sia diverso’, dicevano, così dopo aver trascorso nove mesi a lavorare su questa cosa , abbiamo praticamente dovuto ricominciare da capo.

Un lungometraggio su Warcraft è ancora in progetto, con Duncan Jones entrato nel cast tecnico come regista. A questo proposito, Raimi ha detto:

Mi è piaciuto il suo film ‘Moon’ e credo che sia un regista di talento sorprendente. Scommetto che se qualcuno può fare un ottimo lavoro con lui, è lui.

L’ultimo lavoro di Raimi è il Il grande e potente Oz, che arriva nelle sale italiane domani, giovedì 7 marzo.

Impostazioni privacy