Gravity: Sandra Bullock
Gravity: Sandra Bullock

Sandra Bullock l’attrice più pagata per Forbes


La protagonista di 'Gravity' ha incassato tra giugno 2013 e giugno 2014 51 milioni di dollari.

Sandra Bullock è l'attrice più pagata di Hollywood, secondo la classifica annuale stilata dalla rivista Forbes, secondo cui la Bullock tra il mese di giugno 2013 e giugno 2014 ha guadagnato ben 51 milioni di dollari.

Il merito la Bullock lo deve in gran parte al successo del film Gravity, che al botteghino mondiale ha incassato 716 milioni di dollari nel 2013. Gravity progettualmente presentava parecchi rischi, specie per gli elevati costi di produzione (budget di 80 milioni di dollari). Invece, il film diretto da Alfonso Cuarón ha registrato un grande successo sia di pubblico che di critica, con 10 nomination e 7 statuette agli Oscar.

Per il ruolo in Gravity l'attrice cinquantenne non ha riuscita ricevuto il premio come migliore attrice protagonista, premio che invece aveva vinto nel 2010 con 'The Blinde Side'. Grazie al successo di Gravity, però, ha incassato un cachet che le ha permesso di arrivare in cima alla classifica annuale di Forbes, 'rubando' il posto ad Angelina Jolie, scesa al quinto posto.

Nella classifica, seguono la Bullock la protagonista di 'Hunger Games', Jennifer Lawrence, con 34 milioni di dollari, e al terzo posto Jennifer Aniston con 31 milioni di dollari grazie al successo della serie tv 'Friends'. Al quarto posto Gwyneth Paltrow, con 19 milioni di dollari, seguita da Angelina Jolie con 18 milioni di dollari a pari merito con Cameron Diaz. Seguono Scarlett Johansson, Amy Adams, Natalie Portman con 13 milioni e Kristen Stewart con 12 milioni.

Secondo Forbes, i guadagni delle attrici femmine continuano ad essere molto più bassi di quelli degli attori maschi: le dieci attrici più pagate hanno guadagnato 229 milioni di dollari da giugno 2013 a giugno 2014, mentre gli attori uomini 419 milioni di dollari.

Impostazioni privacy