Sandra Bullock nel remake Annie di Will Gluck


Sandra Bullock nel cast del remake di Annie, diretto da Will Gluck. Nel cast anche Quvenzhane Wallis e Jamie Foxx. Al cinema da Natale 2014.

Sandra Bullock è l'ultimo nome ad essersi unito al cast del nuovo film di Will Gluck, Annie, remake dell'omonimo film del 1982, AnnieThe Hollywood Reporter riporta che l'attrice è in trattative per interpretare il ruolo di direttrice dell'orfanotrofio in cui vive la protagonista Annie, interpretata da Miss Hattigan, e sarà al fianco di altri due nomi già confermati in questo film: Quvenzhane Wallis e Jamie Foxx.

Sulla base di un fumetto comico che ha debuttato nel 1924, intitolato "Little Orphan Annie", Anne racconta la storia di una bambina che, dopo essere fuggita da un orfanotrofio, viene accolta dalla ricca famiglia di Oliver "Daddy" Warbucks. Foxx interpreterà una moderna versione di Daddy Warbucks, un miliardario di nome Benjamin Stacks.

Il fumetto, originariamente creato da Harold Gray, ha continuato ad avere successo per diverso tempo dopo la morte dell'autore, con la pubblicazione che è stata interrotta solo di recente.

Meglio conosciuto come uno spettacolo di Broadway, la storia è stata adattata nel 1977 in Annie ed è famosa per le versioni musicali che includono "Tomorrow" e "It's the Hard-Knock Life", brani composti da Jay-Z e presenti in "Hard Knock Life", il suo terzo album, con il titolo ispirato alla canzone originale.

Lo spettacolo è stato adattato per lo schermo due volte, tra cui una versione nel 1982 di John Huston e un film Disney per la TV del 1999.

Annie sarà prodotto da James Lassiter, Jada Pinkett Smith e Will Smith, attraverso la loro società Overbrook Entertainment, e da Shawn "Jay Z" Carter, Jay Brown, e Tyran "Ty Ty" Smith attraverso la società Marcy Media. Gluck rivedrà la sceneggiatura del film, che è stata scritta da Emma Thompson e riscritta da Aline Brosh McKenna ed è basata sul musical teatrale "Annie", tratto dal libro di Thomas Meehan, con le musiche di Charles Strouse, testi di Martin Charnin e basato a sua volta dall'originale "Little Orphan Annie".

Il film sarà ambientato ai tempi moderni. Annie uscirà nei cinema americani il 25 dicembre 2014.

Nel frattempo, Sandra Bullock tornerà presto sul grande schermo nella commedia The Heat (28 giugno negli USA), film che in Italia sarà distribuito come Corpi da reato e arriverà nelle nostre sale il 10 Ottobre prossimo.

Impostazioni privacy