Giorgio Panariello
Giorgio Panariello

Sanremo 2015: Giorgio Panariello superospite


Giorgio Panariello sarà superospite al primo Festival di Sanremo di Carlo Conti. 'Giorgio è uno dei fuoriclasse della comicità' ha detto Conti.

Carlo Conti ha annunciato che al suo primo Festival di Sanremo, al via dal 10 febbraio, sarà superospite Giorgio Panariello, pronto a tornare sul palco dell'Ariston dopo che nel 2006 ha condotto Sanremo affiancato da Ilary Blasi e Victoria Cabello.

"Sono felicissimo di annunciare che un altro superospite del Festival sarà Giorgio Panariello. Uno degli "AMICI MIEI", anzi di più, un fratello, non solo artisticamente ma anche di vita, con cui ho respirato tanta polvere di palcoscenico in migliaia di serate, abbiamo condiviso centinaia di ore in tv".

"É il massimo averlo al festival: è come se un'altra parte importante della mia vita fosse con me sul palco del Teatro Ariston", ha spiegato Conti in una nota, proseguendo:

"Giorgio è uno dei fuoriclasse della comicità, che ha dimostrato negli anni di essere un numero uno, come showman e attore, in tv, al cinema e in teatro. Siamo due toscani, eppure, curiosamente, ci siamo conosciuti a Vibo Valentia nel 1985, in una trasmissione Rai, in cui Giorgio faceva l'imitazione di Renato Zero e io lo presentavo. Da lì, abbiamo fatto nascere tanti dei suoi personaggi, in oltre dieci anni delle trasmissioni "Aria Fresca" e "Vernice Fresca", in perfetto equilibrio tra spalla e comico. Insomma, abbiamo pedalato tanto sullo stesso tandem, in questi 30 anni insieme!".

Il primo Festival targato Carlo Conti, in veste di Direttore artistico e conduttore, è sui nastri di partenza – il 10,11, 12, 13 e 14 febbraio 2015 in diretta su Rai1 dal Teatro Ariston appuntamento con la 65a edizione del festival di Sanremo. Al centro, come sempre, le canzoni in gara, con la presenza quest'anno di 28 artisti tra Campioni e Nuove Proposte.

Le canzoni in gara dei 20 artisti Campioni saranno giudicate dal pubblico a casa attraverso il televoto, dalla giuria della Stampa, dalla giuria degli Esperti e dalla giuria Demoscopica. Sarà possibile esprimere la propria preferenza anche via app/web. La terza serata sarà dedicata alle cover e l'interpretazione più votata avrà un premio speciale.

La gara delle Nuove Proposte vedrà protagonisti otto cantanti. Quattro si esibiranno nella seconda serata (mercoledì 11 febbraio) e quattro nella terza (giovedì 12 febbraio). I quattro più votati (due per ogni serata) andranno alla quarta serata (venerdì 13 febbraio), in cui verrà proclamato il vincitore della Sezione Nuove Proposte.

Non si escludono altre sorprese sono attese nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy