Sanremo 2015: Riassunto LiveBlog Prima Serata: 10 Febbraio 2015
Sanremo 2015: Riassunto LiveBlog Prima Serata: 10 Febbraio 2015

Sanremo 2015: Riassunto LiveBlog Prima Serata: 10 Febbraio 2015


Riassunto Liveblog prima serata del Festival di Sanremo 2015: Martedì 10 Febbraio. Ospiti Tiziano Ferro, Al Bano e Romina Power, Imagine Dragons, Alessandro Siani.

Di seguito il riassunto Liveblog della prima serata del Festival di Sanremo 2015: Martedì 10 Febbraio 2015. Ospiti Tiziano Ferro, Al Bano e Romina Power, Imagine Dragons, Alessandro Siani, il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti e la famiglia Anania di Catanzaro con i 16 figli.

COMMENTO A CALDO: La prima serata del #Festival2015 targata Carlo Conti è stata molto buona, nessun tempo morto, molta comicità, tanta musica e tanti ospiti nazionali e internazionali. Forse ci vorrebbe più spazio per Rocio Munoz Morales, ma tutte e tre le vallette se la sono cavata bene. Partenza ottima, quindi, vedremo come proseguiranno le prossime serate.


ORE 00:55. Si conclude anche la nostra diretta liveblog, e vi diamo appuntamento a domani sera con la diretta liveblog della seconda serata del #Festival2015. Vi ricordiamo lo speciale dedicato allevento: Festival di Sanremo 2015

ORE 00:45. Carlo comunica l'esito del televoto: le sei canzoni più votate passeranno alla semifinale, mentre le quattro meno votate saranno a rischio eliminazione con le altre quattro a rischio eliminazione che conosceremo nella seconda serata (domani). Ecco le canzoni che sono passate e quelle che sono a rischio eliminazione, in ordine alfabetico:

PASSANO:
Annalisa, Una finestra tra le stelle
Malika Ayane, Adesso è qui
Chiara, Straordinario
Dear Jack, Il mondo esplode
Nek, Fatti avanti amore
Nesli, Buona Fortuna Amore

A RISCHIO ELIMINAZIONE:
Alex Britti, Un attimo importante
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Io sono una finestra
Lara Fabian, Voce
Gianluca Grignani, Sogni infranti

ORE 00:32. Carlo Conti chiude il televoto e mentre attendiamo il conteggio dei voti, un altro spazio comico: Emma, Carlo e Arisa provano a spiegare con delle gag 'perchè ho deciso di fare Sanremo'. Ad esempio, Emma chiede 'come hai fatto in questo momento economico-sociale difficile, Carlo, ad avere importanti ospiti come Will Smith e Charlize Theron?' e Conti a risposto: 'perchè ho risparmiato sulle vallette'… Insomma, in questo Festival c'è tanto spazio alla comicità, che non nuoce, anzi! Dopo questi due minuti di gag, altro blocco pubblicitario.

ORE 00.27. E mentre il televoto continua a rimanere aperto, Carlo si collega con la sala stampa dove in collegamento c'è Rocco Tanica, quindi altro spazio comico.

ORE 00:23. Tornati dalla pubblicità, Carlo Conti presenta Emma e Arisa, che sulle note di 'Il Carrozzone' di Renato Zero ricordano alcuni artisti scomparsi che hanno fatto la storia del Festival.

ORE 00:17. Altro blocco pubblicitario.

ORE 00:13. Congedati anche gli Imagine Dragons, Carlo Conti spende un minuti per fare un applauso ai tecnici e tutti coloro che lavorano al #Festival2015. Carlo poi anuncia un altro grande ospite… "Michael Bublè"… peccato che sono altri comici e non è il vero Bublè. Sono Francesco Cicchella e Cincenzo de Honestis di 'Made in Sud'.

ORE 00:07. In anteprima a #Sanremo2015 gli Imagine Dragons presentano il primo brano estratto dal loro prossimo disco in uscita, "I Bet My Life" in una versione particolare, quasi country. Davvero fantastici!

ORE 00:00. A mezzanotte in punto, dopo la pubblicità, Carlo ricorda che il 10 febbraio è la giornata del ricordo delle foibe, poco prima di annunciare i prossimi ospiti: la band dei record, in testa alle classifiche, gli Imagine Dragons, con 'Demons'.

ORE 23:52. Abbiamo sentito tutte e dieci le prime esibizioni in gara questa sera. Ora Carlo Conti fa un riepilogo e riapre per tutti il televoto ancora per qualche minuto. Poi, altro blocco pubblicitario e poi gli ultimi ospiti di questa sera, gli Imagine Dragons.

ORE 23:48. E siamo giunti all'ultima esibizione in gara per questa prima serata di Festival, tocca a Nesli, con la canzone "Buona Fortuna Amore".

ORE 23:43. Dopo l'esibizione di Annalisa, Carlo ha voluto dire una cosa che Alessandro Siani non avrebbe voluto dire: Siani il suo compenso per la partecipazione al Festival lo devolverà all'Ospedale Santobono di napoli e al Gaslini di Genova. Nel frattempo, altro momento di comicità: all'Ariston ci sono i Boiler.

ORE 23:39. Ed è il momento del nono BIG in gara, la penultima esibizione di questa sera: Annalisa, con la canzone "Una finestra tra le stelle".

ORE 23:32. Carlo Conti accoglie ora un altro ospite, il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti guarito poche settimane fa dal virus Ebola.

ORE 23:26. Dopo Nek, è il momento Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), con la canzone "Io sono una finestra".

ORE 23:17. E dopo Albano e Romani, è il momento del settimo big in gara: Nek, che canta 'Fatti avanti amore'.

ORE 22:54. Dopo Lara Fabian, Carlo chiama Rocio Munoz Morales anche se per un piccolo problema tecnico il ledwall non si apre immediatamente. Munoz Morales riesce poi ad entrare, fa una battuta su dei gamberetti che non dormono e poi Carlo annuncia i prossimi ospiti: Albano e Romina, che saliranno sul palco dell'Ariston dopo un po' di pubblicità.

ORE 22:47. Dopo una pausa pubblicitaria al termine dei venti minuti dedicati a Siani, che ha voluto ricordare l'artista di recente scomparso Pino Daniele, Carlo ed Emma presentano il sesto BIG che si esibirà sul palco dell'Ariston: Lara Fabian, con il brano "Voce".

ORE 22:23. E dopo i Dear Jack, Carlo Conti presenta Alessandro Siani, sarà lui il comico di questa serata. E parte quindi il monologo di Siani.

ORE 22:17. Si torna all'Ariston dopo la pubblicità. E' il momento del quinto BIG… tocca ai Dear Jack, che canteranno "Il mondo esplode".

ORE 22:16. E dopo aver congedato Tiziano Ferro, Carlo manda 90 secondi di pubblicità, giusto il tempo per sistemare il palco.

Ed ecco il video dell'esibizione integrale di Tiziano Ferro a Sanremo 2015:

ORE 22:14. Dopo il medly, entra Carlo Conti per salutare Tiziano Ferro, che poi inizia a cantare il suo ultimo brano… 'Incanto'.

ORE 22:01. Tornati dalla pubblicità, come promesso ecco entrare subito dopo l'annuncio di Carlo Conti il prossimo superospite: Tiziano Ferro, che propone un medley dei suoi più bei brani.

ORE 21:52. Munoz Morales, che a dire la verità ci sembra la più sciolta tra le tre presenze femminili, annuncia che tra poco, dopo la pubblicità, Tiziano Ferro salirà sul palco dell'Ariston.

ORE 21:49. "Quasi quasi vado al piano per presentare il terzo elemento"… è il momento di far entrare la terza presenza femminile: Rocio Munoz Morales.

ORE 21:45. Congedata la famiglia più numerosa d'Italia, torna Emma per presentare il prossima BIG in gara: Malika Ayane, che canterà 'Adesso è qui'.

ORE 21:40. Dopo Alex Britti, è il momento dei primi ospiti… numerosi ospiti. Per la rubrica 'tutti cantano Sanremo' questa sera la famiglia Anania di Catanzaro con i 16 figli, la famiglia più numerosa d'Italia.

ORE 21:32. Congedato Grignani, Carlo presenta la seconda presenza femminile di questo Festival2015… Arisa. Viene quindi presentato il terzo BIG in gara: Alex Britti, che canterà "Un attimo importante".

ORE 21:31. Con un po' di stonature, Gianluca Grignani si porta a casa l'esibizione.

ORE 21:27. Dopo un momento di ilarità in cui Emma ha raccontato la sua prima notte passata da vincitrice di Sanremo, viene presentato il secondo BIG in gara stasera: Gianluca Grignani, che stasera canta 'Sogni infranti'.

ORE 21:24. Carlo presenta la prima presenza femminile di questo Festival2015… Emma Marrone.

ORE 21:19. Dopo brevi saluti ai suoi predecessori presentatori di Sanremo, bando alla ciance, e Carlo presenta subito il primo big in gara: Chiara, che ci canta "Straordinario".

ORE 21:15. Fine della pubblicità, parte la sigla e poi dalla scalinata scende Lui… Carlo Conti: finalmente Carlo è sul palco dell'Ariston, meritatissimo!. Con un sorriso a trentadue denti, Carlo fa un paio di salti di gioia come per dire "ci sono… c'è l'ho fatta ad essere qui!!. 

ORE 21:10. L'anteprima è finita. Breve pausa pubblicitaria.  Tra poco il Festival di Sanremo 2015 prenderà ufficialmente il via.

ORE 20:50. Dall'anteprima, alcuni momenti di backstage con la preparazione degli artisti.

ORE 20:40. Nell'access prime time il Festival viene preceduto da un backstage delle prove dei cantanti. Da domani, inizierà la gara dei Giovani. 


Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2015: stasera, Martedì 10 Febbraio 2015, al via il 65esimo Festival della Canzone Italiana presentato da Carlo Conti. EmmaArisa e Rocio Munoz Morales le presenze femminili del festival di quest'anno. Nella prima serata, nell'access prime time, il Festival sarà preceduto da un backstage delle prove dei cantanti. Da domani, inizierà la gara dei Giovani.

Tra i protagonisti della prima serata del 65o Festival della Canzone Italiana: Tiziano Ferro, Al Bano e Romina Power, Imagine Dragons, Alessandro Siani, il medico di Emergency Fabrizio Pulvirenti e la famiglia Anania di Catanzaro con i 16 figli .

In questa prima serata assisteremo all'esecuzione di 10 canzoni "nuove" degli Artisti CAMPIONI. La votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto, del pubblico tramite televoto e della giuria della Sala Stampa del Festival. Il televoto a Sanremo 2015 è costituito da sistema di votazione da telefonia fissa, da telefonia mobile e da app e/o web. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della giuria della Sala Stampa: i due distinti risultati peseranno entrambi per il 50%.

I primi 10 Big ad esibirsi in gara a Sanremo questa sera, in ordine di uscita, sono:

01. Chiara, Straordinario
02. Grignani, Sogni infranti
03. Alex Britti, Un attimo importante
04. Malika Ayane, Adesso è qui
05. Dear Jack, Il mondo esplode
06. Lara Fabian, Voce
07. Nek, Fatti avanti amore
08. Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Io sono una finestra
09. Annalisa, Una finestra tra le stelle
10. Nesli, Buona Fortuna Amore

Impostazioni privacy