Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017 – Prima Serata, 7 febbraio: Tiziano Ferro, Eroi del quotidiano, Diletta leotta, Ricky Martin, Clean Bandit, Raoul Bova


Al via Sanremo 2017 con 11 canzoni nuove dei campioni e tanti ospiti: Tiziano Ferro, Ricky Martin, Clean Bandit, Paola Cortellesi con Antonio Albanese, Marco Cusin e Raoul Bova tra gli altri.

Si è conclusa la prima puntata del Festival di Sanremo 2017, trasmessa in diretta su Rai1 dalle ore 20:40 martedi 7 febbraio, subito dopo il Tg1. Alla conduzione, Carlo Conti e Maria De Filippi. Nella prima serata l'interpretazione di 11 canzoni nuove degli Artisti della Sezione CAMPIONI.

Le prime 11 Canzoni. La scaletta ha previsto come ordine di uscita degli 11 big in programma la prima sera: Giusy Ferreri con 'Fa talmente male'; Fabrizio Moro, con 'Portami via'; Elodie con 'Tutta colpa mia'; Lodovica Comello con 'Il cielo non mi basta'; Fiorella Mannoia con 'Che sia benedetta'; Alessio Bernabei con 'Nel mezzo di un applauso'; Albano con 'Di rose e di spine'; Samuel con 'Vedrai'; Ron con 'L'ottava meraviglia'; Clementino con 'Ragazzi fuori'; Ermal Meta con 'Vietato morire'.

La votazione per ognuna delle canzoni è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le prime 8 canzoni/ Artisti in classifica sono state ammesse direttamente alla Quarta Serata; le ultime 3 canzoni/Artisti parteciperanno invece a un "girone eliminatorio" nel corso della Terza Serata.

Esito Televoto Prima serata. Al termine della prima serata, hanno avuto accesso alla serata delle cover (giovedì) Alessio Bernabei, Elodie, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Albano, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Clementino, Ron e Giusy Ferreri. A questi tre a rischio eliminazione si aggiungeranno i tre artisti Campioni meno votati nel corso della seconda serata. La graduatoria è stata stilata in base al televoto del pubblico (50%) e alle preferenze della sala stampa (50%).

Gli ospiti della Prima Serata del Festival di Sanremo 2017 sono stati tanti: Tiziano Ferro, con un omaggio a Luigi Tenco e poi con due suoi brani tra cui 'Il conforto' cantato con Carmen Consoli; Ricky Martin con un medley dei suoi successi; e infine i Clean Bandit. Sul palco dell'Ariston anche Raoul Bova con alcuni interventi durante la serata. A Maurizio Crozza lo spazio della videocopertina, mentre al termine della serata il collegamento di Rocco Tanica dalla sala stampa. Per lo spazio 'Tutti Cantano Sanremo' spazio al terremoto e all'impegno degli eroi di tutti i giorni, poi si è parlato di cyberbullismo con Diletta Leotta. E ancora, ospiti: Paola Cortellesi con Antonio Albanese, Rocio Munoz Morales, il giocatore di basket Marco Cusin e la giocatrice di pallavolo Valentina Diouf.

Ricordiamo che le Nuove Proposte si esibiranno dalla Seconda Serata: ad esibirsi mercoledi' in un torneo a quattro Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Nella Terza Serata il torneo a quattro vedrà sul palco Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele. Due per ogni sera passeranno il turno.

Impostazioni privacy