Sanremo 2017
Sanremo 2017

Sanremo 2017 – Seconda Serata, 8 febbraio: Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Francesco Totti


Seconda serata del festival di Sanremo 2017 con le restanti 11 canzoni nuove dei campioni e tanti ospiti: Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Francesco Totti, Biffy Clyro, il mago Hiroki Hara, il trio Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli. Inizia il torneo delle Nuove Proposte.

Seconda serata del Festival di Sanremo 2017 mercoledi 8 febbraio, con diretta su Rai1 e Rai1 HD dalle ore 20:40, subito dopo il Tg1. Alla conduzione, Carlo Conti e Maria De Filippi. Nella prima serata si sono esibiti i primi 11 big, mentre in questa seconda serata debutta il torneo delle Nuove Proposte e si esibiranno i restanti 11 Big in gara.

TORNEO CAMPIONI. La scaletta con l'ordine di uscita degli 11 Big della seconda serata: Bianca Atzei con Ora esisti solo tu; Marco Masini con Spostato di un secondo; Nesli e Alice Paba con Dò retta a te; Sergio Sylvestre con Con te; Gigi D'Alessio con La prima stella; Michele Bravi con Il diario degli errori; Paola Turci con Fatti bella per te; Francesco Gabbani con Occidentali's Karma; Michele Zarrillo con Mani nelle mani; Chiara Galiazzo con Nessun posto è casa mia; Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia.

Come nella prima serata, la votazione per ognuna delle canzoni di questa seconda serata è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Le prime 8 canzoni/ Artisti in classifica verranno ammesse direttamente alla Quarta Serata; le ultime 3 canzoni/Artisti parteciperanno invece a un "girone eliminatorio" nel corso della Terza Serata.

Hanno avuto accesso alla serata delle cover (giovedì): Marco Masini; Sergio Sylvestre; Gigi D'Alessio; Michele Bravi; Paola Turci; Francesco Gabbani; Michele Zarrillo; Chiara Galiazzo. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Nesli e Alice Paba; Bianca Atzei; Raige e Giulia Luzi.

OSPITI SECONDA SERATA. Gli ospiti della Prima Serata del Festival di Sanremo 2017 sono: Keanu Reeves, Robbie Williams, Giorgia, Francesco Totti, Biffy Clyro, il mago Hiroki Hara, il trio Enrico Brignano, Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Sveva Alviti protagonista della fiction su Dalida, e l'impiegato "modello" Salvatore Nicotra che non è mai stato a casa per malattia in 40 anni di lavoro.

TORNEO NUOVE PROPOSTE. E' iniziato in questa seconda serata il torneo delle Nuove Proposte. Si sono esibiti dalla Seconda Serata in un torneo a quattro Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. La votazione è avvenuta con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto e della Giuria della Sala Stampa. Al termine, è stata stilata una classifica. Le prime due canzoni/Artisti in classifica accederanno alla finale della Sezione Nuove Proposte nella Quarta Serata. Sono passati Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia, mentre sono stati eliminati Marianne Mirage e Braschi. Nella Terza Serata il torneo a quattro vedrà sul palco Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele.

Dalla prima serata, hanno avuto accesso alla serata delle cover: Alessio Bernabei, Elodie, Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello, Albano, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Clementino, Ron e Giusy Ferreri. Dalla seconda serata, hanno avuto accesso alla serata delle cover: Marco Masini; Sergio Sylvestre; Gigi D'Alessio; Michele Bravi; Paola Turci; Francesco Gabbani; Michele Zarrillo; Chiara Galiazzo. Non sono passati perchè sono stati i meno votati, e sono quindi a rischio eliminazione: Nesli e Alice Paba; Bianca Atzei; Raige e Giulia Luzi.

I 6 Big che sono a rischio eliminazione sono: Clementino, Ron e Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Raige e Giulia Luzi. Questi non si esibiranno nella Terza serata delle cover con una cover, ma piuttosto re-interpreteranno le 6 canzoni in competizione degli che non hanno ancora avuto ancora accesso alla Quarta Serata ("girone eliminatorio").

Impostazioni privacy