Sanremo 2020
Sanremo 2020

Sanremo 2020, la Contro-Programmazione Mediaset


Mediaset non farà della controprogrammazione con l'intento di 'rubare telespettatori' a Rai1 ma comunque sono 'sospesi' diversi programmi per lasciare spazio a film, alcuni anche in prima visione.

Da martedì 4 febbraio e fino a sabato 8 febbraio è in programma la 70a edizione del Festival di Sanremo. Anche quest'anno, come avviene da un po' di anni, Mediaset non farà della controprogrammazione con l'intento di 'rubare telespettatori' a Rai1. Quindi i principali programmi sono 'sospesi' e riprenderanno settimana prossima, come il Grande Fratello VIP. La programmazione speciale delle principali reti Mediaset durante Sanremo 70 è stata presentata come "Manuale di sopravvivenza per intolleranze musicali" perchè pensata per chi non ha interesse verso l'evento sanremese.

In tema di programmi 'sospesi' segnaliamo che Mercoledi 5 febbraio non andrà in onda su TV8 una nuova puntata di Italia's Got Talent ma un 'meglio di' delle puntate di Audizioni già andate in onda.

Martedì 4 Febbraio 2020
Su Italia1, in prima serata, appuntamento speciale con il riassunto delle prime quattro puntate de "La Pupa e il Secchione e Viceversa". Paolo Ruffini ripercorre i momenti più divertenti, le prove più esilaranti e le eliminazioni delle coppie avvenute finora. Al suo fianco Francesca Cipriani. Nel corso di questa puntata si rivedranno i concorrenti alle prese con diverse prove, tra cui le interrogazioni della Maestra Flavia, la conduzione di un TG, la televendita di materassi, il burlesque, il twerking, il body painting e la musica trap. E ancora, le esterne in una fattoria e a bordo di un bus turistico per le strade di Roma nel ruolo di guide turistiche. E poi, verrà ripercorsa l'evoluzione dei rapporti che ci sono stati nelle varie coppie, anche in seguito ai vari "Ripensamenti", e le eliminazioni di Martina F.-Boni, Genna-Mariano, Martina-De Lauretis e Maestri-Marco. Infine, per la prima volta in tv, andrà in onda l'intervento di Vittorio Sgarbi non incluso nella prima puntata del 7 gennaio (in ottemperanza al regolamento sulla par condicio, in quanto il critico d'arte era candidato alle elezioni regionali in Emilia-Romagna, ndr). Le coppie ancora in gioco: Angelica-Mazzoni, Carlotta-De Benedetti, Marina-Massa, Stella-Santagati e i viceversa Scalzi-Stefano. La quinta puntata de "La Pupa e il Secchione e Viceversa" andrà in onda martedì 11 febbraio, in prima serata su Italia1.

Su Canale 5 la serata proporrà due film: in prima serata Ma che bella sorpresa diretto da Alessandro Genovesi con protagonisti Claudio Bisio, Francesco Matano (Frank Matano); in seconda serata La grande Bellezza diretto da Paolo Sorrentino con protagonisti Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Pamela Villoresi.

Italia 1, 21.20 – La Pupa e il Secchione e Viceversa – Il meglio
Canale 5, 23.15  – La Grande bellezza

Mercoledì 5
Su Italia1, in prima visione il film Auguri per la tua morte, remake di Ricomincio da capo in salsa dark, con la protagonista condannata a rivivere la stessa orribile giornata del suo compleanno e della sua morte;
Su Canale 5 va in onda in prima serata il flm Matrimonio Al Sud diretto da Paolo Costella con protagonisti Massimo Boldi, Barbara Tabita, Paolo Conticini, Enzo Salvi, Fatima Trotta, Biagio Izzo; in seconda serata va in onda il film Anna Karenina diretto da Joe Wright con protagonisti Kelly Macdonald, Aaron Taylor-Johnson (Aaron Johnson), Keira Knightley, Jude Law, Matthew Macfadyen, Emily Watson.

Giovedì 6
Su Italia1, in prima visione il film Scappa: Get Out, il film indipendente che a sorpresa ha sbancato il botteghino e vinto il premio Oscar 2018 per la miglior sceneggiatura originale;
Su Ret4 appuntamento con Dritto e Rovescio con Paolo Del Debbio.
Su Canale 5, in prima visione la comedy italiana Sconnessi diretto da Cristian Marazziti con protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini, Stefano Fresi, Antonia Liskova, Eugenio Franceschini. A seguire, in seconda serata, The Danish Girl diretto da Tom Hooper con protagonisti Alicia Vikander, Eddie Redmayne, Matthias Schoenaerts, Amber Heard, Ben Whishaw, Sebastian Koch.

Venerdì 7
Su Italia1, in prima serata e in prima tv il film Madre! scritto e diretto da Darren Aronofsky, con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem. Il film si concentra su una coppia la cui relazione viene messa alla prova quando degli ospiti non invitati arrivano a casa loro, rovinando la loro tranquilla esistenza.
Il nuovo canale Cine34 propone La soldatessa alla visita militare e La soldatessa alle grandi manovre con Edvige Fenech.
Su Canale 5 va in onda, in replica, il programma di intrattenimento del 2001 Festival Della Papera con Lorella Cuccarini e Marco Columbro per incoronare la papera vip "regina".

Sabato 8
Su Focus vanno in onda gli episodi 'La furia del tornado' e 'Una bomba di ghiaccio' della docuserie Mega Disastri.
Su Canale 5 in prima serata andrà in onda il film Un'estate ai Caraibi diretto da Carlo Vanzina con protagonisti Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella. A seguire, in onda lo Speciale TG5 "A lezione dal Maestro" dedicato a Riccardo Muti.
Su Italia1, in onda i primi due film della saga cinematografica Ruby Red.

Impostazioni privacy