Sanremo, un video
Sanremo, un video

Sanremo, tutti i vincitori dal 1951 al 2018 in un video


In una clip disponibile su RaiPlay, tutte le proclamazioni dei vincitori delle edizioni di Sanremo dagli anni Cinquanta ad oggi per rivivere il magico momento che ha consacrato ogni artista nel pantheon della musica italiana.

Aspettando la 69 edizione del Festival di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio, tutte le proclamazioni e alcuni momenti delle canzoni che hanno vinto il Festival di Sanremo dal 1951 al 2018 si possono vedere in streaming online RaiPlay, nella sezione "Teche Rai", con un filmato della durata di circa mezzora intitolato "Sanremo, i vincitori".

Realizzato da Rai Teche e da Rai Digital, il video "Sanremo, i vincitori" fa rivivere tutti gli "ultimi atti" del Festival di Sanremo e associa – in sequenza – un anno, un vincitore e una canzone. Il Festival, così, riappare non solo come gara tra canzoni, ma anche come evento che ha scandito e scandisce la vita degli italiani e che si rivela una colonna sonora di ricordi, una sorta di inconscio collettivo che in "Sanremo, i vincitori" riemerge in tutta la sua forza.

Potete vedere i video qui: https://www.raiplay.it/programmi/sanremoivincitori/

 

Impostazioni privacy