SanremoYoung
SanremoYoung

SanremoYoung, prima edizione del teen talent di Rai1


Con la conduzione di Antonella Clerici, protagonisti 12 giovani cantanti nati nel nuovo millennio che interpretano brani tra i successi delle 68 edizioni del Festival di Sanremo. Ospiti prima puntata Richard Gere e Paolo Bonolis.

Archiviata la la 68a edizione del Festival della Canzone Italiana, la Rai torna sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per trasmettere SanremoYoung, il nuovo teen talent di Rai1 con protagonisti 12 giovani cantanti nati nel nuovo millennio. SanremoYoung va in onda per cinque venerdi, dal 16 febbraio, su Rai1 dalle ore 20:30, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo con la conduzione di Antonella Clerici. La finale è in programma il 16 marzo. 

Ospiti della prima puntata di SanremoYoung saranno Richard Gere e Paolo Bonolis.

Durante la serata, ogni cantante presenta la propria interpretazione di un brano celebre, selezionato tra i successi che hanno segnato le 68 edizioni del Festival di Sanremo. Le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati e diretti dal Maestro Diego Basso. 

La giuria di SanremoYoung è l'Academy composta da 10 giurati: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D'Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K. Il compito della giuria sarà di valutare le esibizioni ma anhe il pubblico sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto, aperto solo durante l'esibizione per il cantante che si sta esibendo. A giudicare vengono anche chiamati la SanremoYoung Orchestra e gli stessi cantanti in gara. Tutti i voti saranno combinati per stilare la classifica generale, destinata a cambiare al termine di ogni puntata fino alla finale.

Paolo Bonolis, che ha condotto due edizioni del Festival di Sanremo, si cimenterà per la prima volta nello ShowDown, meccanismo per cui sarà chiamato a decretare, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica, posti in ordine alfabetico, i due che saranno promossi alla puntata successiva e i due che dovranno abbandonare il programma. Bonolis prenderà la sua decisione dopo aver visionato le esibizioni dei quattro giovani talenti a rischio. 

SanremoYoung 2018 | I Protagonisti

I 12 cantanti protagonisti di SanremoYoung, selezionati dalla commissione artistica composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, sono:

ALEXÉF, 14 anni
MATTEO MARKUS BOK, 14 anni
LEONARDO DE ANDREIS, 17 anni
LUNA FARINA, 16 anni
ELENA MANUELE, 15 anni
BIANCA MOCCIA, 14 anni
OUIAM, 17 anni
ELEONORA PIERI, 16 anni
RAFFAELE RENDA , 17 anni
ROCCO, 17 anni
SHARON, 15 anni
ZAIRA, 14 anni

E' possibile seguire SanremoYoung utilizzando l'hashtag ufficiale #sanremoyoung

Impostazioni privacy