Il Saturday Night Live in Italia con Claudio Bisio su TV8
Il Saturday Night Live in Italia con Claudio Bisio su TV8

Saturday Night Live con Claudio Bisio su TV8 dal 7 aprile al 12 maggio 2018


L'inedita versione italiana targata Sky del celebre show americano con Claudio Bisio alla guida di un cast fisso di comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli. Tra gli sketch la serie Sguburra che racconta l'incontro e le incomprensioni linguistiche tra la criminalità di Suburra e Gomorra.

Il Saturday Night Live è arrivato in Italia, il popolare show comico che negli Stati Uniti va in onda da oltre 40 anni e che ha contribuito a lanciare diversi attori e star della musica, con la nuova edizione in onda  su TV8 in una versione italiana inedita, targata Sky: prima puntata in onda sabato 7 aprile in prima serata alle ore 21.00. Alla guida dello show, nei panni di capocomico, l'attore e conduttore Claudio Bisio. Sei le puntate previste in totale.

Bisio, affiancato da una compagnia di comici, è protaognista di sketch pensati per divertire sulla base di vizi, virtù usi e consuetudini della società italiana, con spazio anche per i temi di cronaca e attualità. 7 sono i comici del cast fisso, di ogni puntata: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli. Come dichiarato dallo stesso Bisio ospite di Alessandro Cattelan a #EPCC alcuni giorni fa, molti dei comici protagonisti hanno partecipato a Italia's Got Talent.

In ogni puntata ad alternarsi sul palco di SNL diversi ospiti al mondo del cinema e dello spettacolo, dello sport e della musica che saranno complici degli sketch del programma. Tra questi: Alessandro Cattelan, Paola Cortellesi, Sabrina Ferilli, Angela Finocchiaro, Lino Guanciale, Vanessa Incontrada, Frank Matano, Rocco Papaleo, Federica Pellegrini, Gianluca Vialli, Alex Britti, Elio e le Storie Tese, Fabri Fibra, Gigi D'Alessio, Emma Marrone, Max Gazzé, Giorgia, Alvaro Soler, The Kolors e tanti altri. 

Il format italiano del Saturday Night Live ha le stesse caratteristiche dell'originale SNL americano: tanti sketch originali organizzati su due palchetti laterali rispetto ad un terzo palco centrale dove si trova l'orchestra della Tom's Family – capitanata da Rocco Tanica – a fare da background musicale a tutte le situazioni del programma.

Tra gli appuntamenti fissi del Saturday Night Live all'italiana: il TG di satira Weekend Update con un inedito Bisio affiancato, per la prima puntata, da Enrico Mentana; le (dis)avventure di Bisio nei panni di Gaffeman: un uomo che sa sempre dire la cosa sbagliata al momento sbagliato; le Storie di inspiegabili insuccessi con i racconti di insuccessi imprenditoriali, idee molto buone che a quanto pare non hanno trovato la giusta clientela; divertenti contributi video e due sketch de L'Isola dei vip che raccontano le vite dei vip su un'isola sperduta; e la serie Sguburra, mini sketch che raccontano l'incontro e le incomprensioni linguistiche tra la criminalità romana di Mafia Capitale (Suburra) e Gomorra con anche la partecipazione di nei panni dei componenti delle bande rivali degli attori Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Francesco Pannofino.

Saturday Night Live è un programma prodotto da FTM Entertainment, scritto da Claudio Bisio, Andrea Boin, Gianluca Bomprezzi, Paolo Cananzi, Carmelo La Rocca, Adriano Roncari, Marzio Rossi, Marco Terenzi e Beatrice Valsecchi. La Regia è di Luigi Antonini, le luci di Ivan Pierri.

E' un ritorno in Italia del  Saturday Night Live, dopo l'esperimento portato avanti nel 2011 da Italia1.

SATURDAY NIGHT LIVE | 14 APRILE 2018

E' Sabrina Ferilli a pronunciare la frase di rito "Live from Milano, it's Saturday Night!" che apre la seconda puntata del Saturday Night Live in onda sabato 14 aprile in prima serata alle ore 21 su TV8. Assieme con la Ferilli, sui tre palchi della scenografia post industriale dello show si alternano Elio e le Storie Tese, Fabri Fibra, Rocco Siffredi e Giampaolo Morelli. Alla guida dello show Claudio Bisio, affiancato dai sette comici del cast fisso: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli.  

Tanta musica nella puntata, sia con l'ironia di Elio e le Storie Tese ma anche con la stessa Sabrina Ferilli protagonista di una performance musicale: una rivisitazione inedita di Roma nun fa' la stupida stasera, dedicata alla sua vera città del cuore: Tbilisi. Rocco Siffredi prova poi ad approcciare una donna al bar, mentre l'attore Giampaolo Morelli è uno dei nuovi protagonisti della serie tv Brutville: cosa succederebbe in un mondo dove tutti sono irrimediabilmente brutti?

Torna l'appuntamento con il TG di satira Weekend Update guidato come sempre Claudio Bisio e i contributi video de il Terzo Segreto di Satira con un nuovo episodio de L'Isola dei vip: i presunti vip su un'isola sperduta dovranno adattarsi a due "new entry". Infine, un nuovo episodio di Sguburra, la serie che racconta l'incontro e le incomprensioni linguistiche tra la criminalità romana di Mafia Capitale (Suburra) e Gomorra con la partecipazione di Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Francesco Pannofino.

SATURDAY NIGHT LIVE | 21 APRILE 2018

Terzo appuntamento del Saturday Night Live in onda sabato 21 aprile eccezionalmente alle 21.50 su TV8. Sul palco Ambra Angiolini, Alex Britti, Lodovica Comello Federica Pellegrini, Alvaro Soler e Gianmarco Tognazzi. Alla guida dello show il mattatore Claudio Bisio, coadiuvato dai 7 comici del cast fisso: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli.  

Un'inedita Federica Pellegrini passa da "una vasca all'altra", dove si ritrova con un ospite inatteso.  In vista del suo ritiro dalla scena sportiva dopo le olimpiadi di Tokyo, si rivolge ad un'agenzia interinale per cercare lavoro, d'altra parte, "se stai tutto il giorno in acqua, poi ti ritiri!"

Gianmarco Sergionne, al secolo Tognazzi, alle prese con la rottamazione interstellare: non sapendo se sarebbe tornata indietro, invece che lanciare su Marte una Ferrari, la sua azienda automobilistica ha preferito mandare nello spazio una Panda 45 dell'86, purtroppo però non c'è campo e le foto non si possono condividere sui social.

Appuntamento dal parrucchiere per Lodovica Comello che parla di uomini… e gliele canta! Alex Britti con la complicità dei vigili del fuoco riesce a cacciare Bisio, cantante di una band di liscio, e diventare il nuovo frontman del gruppo. E ancora musica con Alvaro Soler.

Appuntamento con il TG di satira SNL NEWS con una giornalista d'eccezione: Ambra Angiolini. L'attrice torna sul palco anche nelle vesti di proprietaria di un saloon nel lontano 1888, sedotta e abbandonata da un originale Bisio.

Tornano i contributi video de il Terzo Segreto di Satira con un nuovo episodio di Sguburra. La colonna sonora della serata è firmata dall'orchestra della Tom's Family, capitanata da un frontman d'eccezione, Rocco Tanica.

SATURDAY NIGHT LIVE | 28 APRILE 2018

Quarto appuntamento del Saturday Night Live in onda sabato 28 aprile alle 21.00 su TV8. Sul palco oltre a Claudio Bisio e ai 7 comici del cast fisso (Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli) anche: Angela Finocchiaro, Max Gazzè, Claudia Gerini, Lino Guanciale, i Maneskin e Gianluca Vialli.

Il cantautore Max Gazzè è il protagonista dell'esilarante quiz "Chi Gazz è": il concorrente Francesco Arienzo deve riuscire ad indentificarlo tra i suoi sosia? Maneskin, invece, ospiti musicali della serata con anche l'esibizione nel loro singolo "Morirò da re". L'attrice Angela Finocchiaro si trova alle prese con un quiz show, nei panni di una simpatica concorrente: deve indovinare la parola misteriosa di una surreale "Ghigliottina"?

E, ancora, in puntata un tagliente sketch sull'introduzione delle armi nelle aule americane: Claudia Gerini interpreta l'inedito ruolo di un'insegnante sopra le righe in una scuola degli Stati Uniti. L'attore Lino Guanciale si trova poi al centro di un esperimento: in un esilarante sketch viene clonato ma il tentativo non va esattamente a buon fine… E per concludere il campione Gianluca Vialli è l'elemento sorpresa della quarta puntata di SNL per un colpo di scena "in zona cesarini".

Tra gli appuntamenti fissi non manca il Tg di satira Weekend Update: Vialli ripercorre qui alcune particolari news sportive insieme a Bisio. Mentre Guanciale si trova alle prese con un'intervistatrice poco professionale… Tornano poi i contributi video de il Terzo Segreto di Satira con un nuovo episodio di Sguburra, la serie che racconta l'incontro e le incomprensioni linguistiche tra la criminalità romana di Mafia Capitale (Suburra) e Gomorra.

SATURDAY NIGHT LIVE | 5 MAGGIO 2018

Penultimo appuntamento con Saturday Night Live sabato 5 maggio alle 21.00 su TV8, con: Ale e Franz, Daniele Bossari, Gigi D'Alessio, Noemi e Ilenia Pastorelli. Alla guida dello show Claudio Bisio, coadiuvato dai 7 comici del cast fisso: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli.

Ad aprire la puntata la coppia di comici Ale e Franz, ma con un terzo incomodo: l'artista napoletano Gigi D'Alessio. Anche Claudio Bisio si ritrova a fare il terzo incomodo in un goffo tentativo di sedurre la cantautrice Noemi. Ale e Franz non mancheranno di far sentire la loro opinione contro la sperimentazione dei cosmetici sugli animali, tanto da trovare un metodo decisamente…più umano. E ancora, spazio a parodie di C'è posta per te e Pomeriggio 5 con ospite Daniele Bossari nei panni del principe azzurro delle favole.

Nell'appuntamento fisso con il Tg di satira Weekend Update spazio per un grande scoop: scoprire dove abita l'attrice Ilenia Pastorelli.

E ancora, Bisio in versione Sguburra duetta in napoletano con Gigi D'Alessio. E poi un nuovo contributo video de il Terzo Segreto di Satira con un nuovo episodio di Sguburra: la serie che racconta l'incontro e le incomprensioni linguistiche tra la criminalità romana di Mafia Capitale (Suburra) e Gomorra. Oltre a Claudio Bisio e al cast, a interpretare i componenti delle bande rivali ci sono gli attori Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Francesco Pannofino.

SATURDAY NIGHT LIVE | 12 MAGGIO 2018

Ultimo appuntamento con Saturday Night Live sabato 12 maggio alle 21.00 su TV8, con: Paola Cortellesi, Frank Matano, Francesco Pannofino e Lo Stato Sociale. Alla guida dello show Claudio Bisio, coadiuvato dai 7 comici del cast fisso: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Darar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, i Trejolie e Marta Zoboli.

L'attrice Paola Cortellesi duetta con Bisio e sarà al suo fianco alla conduzione del TG satirico Weekend update dimostrando ancora una volta la sua versatilità ed ironia. Il timbro di Francesco Pannofino è la voce narrante di alcuni sketch live. Frank Matano nei panni di se stesso si presenta come il miglior amico di Francesco Arienzo. Lo Stato Sociale prima reinterpreta il loro cavallo di battaglia sanremese per raccontare la vita di chi con le proprie biciclette si occupa di food delivery per poi intonare "Una vita in vacanza" e far ballare pubblico e cast.

Ultimo episodio anche per Sguburra: le due band rivali, interpretate da Fortunato Cerlino, Cristina Donadio, Ricky Memphis e Francesco Pannofino, sono impegnate in un corso di italiano per cercare di superare la barriera dei rispettivi idiomi. Tra i contributi video de il Terzo Segreto di Satira ci sono i consigli per affrontare i prossimi Mondiali di calcio ovvero fare il disinteressato, o l'alternativo, riordinare la libreria o prendere lezioni di basso o ancora perché no guardare i Mondiali del 2006.

Impostazioni privacy