Scandal
Scandal

Scandal stagione 6 su FoxLife con il 100esimo episodio


La sesta stagione di Scandal si apre nella notte più calda e importante di novembre, quella dell'election day americano.

In prima visione per l'Italia su FoxLife riparte con la sesta stagione la serie Scandal nata dal genio creativo di Shonda Rhimes e incentrata sulle vicende della caparbia Olivia Pope (Kerry Washington) e del suo staff alle prese con il mondo della politica e degli scandali.

La protagonista Olivia Pope è una donna ambiziosa e determinata con ottime entrature politiche che dedica la sua vita a proteggere l'immagine pubblica dell'élite degli Stati Uniti e i suoi segreti. Ex direttore delle comunicazioni della Casa Bianca (Shonda Rhimes si è ispirata a Judy Smith, la fixer del presidente statunitense George W. Bush) decide di lasciare il posto di lavoro per l'Olivia Pope and Associates, società di gestione delle crisi il cui motto è gladiators in suit.

I nuovi episodi della stagione 6 di Scandal presentano parallelismi con la situazione politica attuale; la stagione si apre infatti nella notte più calda e importante di novembre, quella dell'election day americano. A giocarsi la presidenza sono la ex first lady e ora candidata repubblicana Mellie Grant (Bellamy Young) e il democratico Francisco Vargas (Ricardo Chavira).

Il risultato della votazione avrà ripercussioni sulle vite di tutti i protagonisti. Ma se le cose fossero andate diversamente? Questa sesta stagione di Scandal comprende il centesimo episodio che apre la strada a una realtà alternativa alla Sliding doors, esplorando come sarebbero andate le cose se Olivia non avesse interferito nel risultato delle elezioni.

Nel cast, piccola reunion familiare: la giovane Zoe Perry (The Family) affiancherà il padre Jeff Perry (il candidato alla vice presidenza Cyrus Beene) in un ruolo ancora top secret.

L'appuntamento con la sesta stagione di Scandal è su Fox Life da martedì 6 giugno alle ore 21:00.

Scandal è già stata rinnovata per una settima ed ultima stagione da ABC, il canale che trasmette la serie negli Stati Uniti. Nei giorni in cui la Rhimes confermava che Scandal si chiuderà con la futura settima stagione (in onda nel 2018), la protagonista Kerry Washington (Olivia Pope), intervistata da People confessava di non poter fare a meno dello show che l'ha resa famosa: "Ho scoperto della cancellazione della serie mentre ero al telefono con Shonda. È stato surreale…Grazie a Scandal non sono la stessa persona che ero 5 anni fa. Nemmeno Olivia lo è. È davvero divertente cercare di far combaciare le due cose e tenere a mente le differenze tra ciò che è lei, e ciò che sono io":

Impostazioni privacy