Scarlett Johansson e James D'Arcy nel film su Hitchcock




di / 06.03.2012

Scarlett Johansson sarà Janet Leigh in "Alfred Hitchcock and the Making of Psycho", film dedicato al grande regista inglese durante la messa in opera di uno dei film che ha fatto la storia della cinematografia: "Psycho".

Già da tempo si parlava di un film sulla vita di Hitchcock e, finalmente, il progetto sta prendendo forma. Il film, tratto dalla biografia di Stephen Rebello intitolata Alfred Hitchcock and the Making of Psycho (titolo probabilmente non definitivo per il film), vedrà Anthony Hopkins e Helen Mirren nei rispettivi ruoli di Alfred Hitchcock e sua moglie Alma Revill.

Recenti notizie hanno confermato l'arrivo di due grandi attori nel cast del film su Hitchcock, chiamati ad interpretare i protagonisti di Psycho: parliamo di Scarlett Johansson, che vestirà i panni dell'attrice Janet Leigh (indimenticabile nella famosa scena della doccia in cui viene uccisa) e James D'Arcy nel ruolo di Anthony Perkins, l'attore lanciato da Psycho per il suo ruolo di Norman Bates, il giovane ragazzo ossessionato dalla presenza della madre.

Il film, diretto da Sacha Gervasi (co-sceneggiatore di The Terminal) e scritto da John McLaughlin e Tom Thayer, si prefigge di raccontare la storia "dietro le quinte" di Psycho, le difficoltà di Hitchcock nel trovare i finanziamenti per la realizzazione del film, capolavoro in cui nessun produttore credeva per via della trama un po' troppo "particolare" e il rapporto del regista con la moglie.

Curiosità: per la scena della doccia di Psycho, Hitchcock gettò dell'acqua gelata in faccia all'attrice, in modo da infondere maggiore terrore alla sua interpretazione.