Scomparsa
Scomparsa

Scomparsa, la nuova fiction di Rai1 con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno


Vanesssa Incontrada interpreta una madre single che dopo essersi trasferita in una nuova città con la sua piccola ormai diventata una ragazzina si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio.

Scomparsa è la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, ambientata a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. Dodici episodi da 50 minuti in sei prime serate dirette da Fabrizio Costa e scritte da Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli. La fiction è realizzata da Endemol Shine Italy per Rai Fiction.

In Scomparsa, Vanesssa Incontrada interpreta Nora, una madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con Camilla, la sua piccola ormai diventata una ragazzina, si trova a vivere il più grande incubo per un genitore: la scomparsa di un figlio. Camilla infatti una sera non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un'amichetta. Ad indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno). Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che porterà alla luce relazioni clandestine e segreti inconfessabili nascosti sotto l'apparente monotonia della vita di provincia. Sei prime serate per la regia di Fabrizio Costa.

Scomparsa inizia cosi': è primavera a San Benedetto del Tronto, perla della Riviera delle Palme affacciata sull'Adriatico, e la cittadina si sta preparando all'avvio della stagione estiva, godendo ancora di quella placida tranquillità che precede l'arrivo dei turisti. È qui che si è da poco trasferita da Milano la psichiatra Nora Telese (Vanessa Incontrada) insieme alla figlia adolescente Camilla (Eleonora Gaggero). Le due sono legate da un rapporto speciale, fatto di confidenza e complicità, anche dato dal fatto che Nora ha cresciuto sua figlia completamente da sola. La nuova vita nella cittadina marchigiana procede serenamente e madre e figlia sembrano essersi ben inserite nella comunità locale, Nora come psichiatra, e Camilla ha trovato in Sonia (Pamela Stefana), sua compagna di liceo, un'amica speciale. Entrambe sedicenni, le due ragazze hanno però caratteri diversi. È un sabato sera di maggio quando le due amiche si recano insieme alla festa del loro liceo. La mattina dopo Camilla e Sonia non sono ancora tornate a casa, i loro telefonini sono irraggiungibili… sembrano essere sparite nel nulla.


Foto credit: ufficio stampa Rai

Impostazioni privacy