Se permetti non parlarmi di bambini
Se permetti non parlarmi di bambini

Se permetti non parlarmi di bambini, su Cielo la commedia argentina con Diego Peretti


Tema del film è la scelta di avere o meno figli, trattato in modo leggero ma con spunti di riflessione.

Per il ciclo "¡Olé!", Cielo propone il film Se permetti non parlarmi di bambini, (Sin Hijos) del 2015 e diretto da Ariel Winograd, in prima visione martedì 8 febbraio, in prima serata.  Uscita nelle sale cinematografiche italiane a settembre 2016, la commedia argentina vede protagonista la star internazionale Maribel Verdú con Diego Peretti, considerato dalla stampa estera uno dei migliori interpreti argentini, e Guadalupe Manent, per la prima volta sul grande schermo.

Protagonista è Gabriel, un padre separato da tempo, che dedica ogni energia e ogni momento a Sofia, la figlia di otto anni. Le altre donne non sembrano interessargli minimamente, fino a quando non si presenta al suo negozio di musica l'ex compagna di liceo Vicky, suo grande amore (platonico) del passato, oggi più affascinante che mai.  Unica complicanza: Vicky è poco amante dei bambini, quasi allergica, e non ne vuole assolutamente nella propria vita. Per lei, Gabriel è disposto a tutto, persino a mentire sulla cosa più cara che ha al mondo, ovvero arrivare a negare l'esistenza di Sofia. Da quel momento, la sua vita diventa parecchio complicata, piena di bugie e sotterfugi. Prima di ogni appuntamento con Vicky, Gabriel fa piazza pulita in casa di tutti gli oggetti della figlia e nasconde ogni dettaglio che possa far nascere il sospetto della sua presenza; ovviamente non appena Vicky va via, ogni cosa torna al proprio posto, in modo che Sofia non si renda conto di nulla. Ma fino a quando Gabriel riuscirà a gestire questa stravagante situazione? Anche perché, con l'intensificarsi della relazione con Vicky, le cose si complicheranno. 

L'attrice spagnola Maribel Verdú ha interpretato il ruolo di Luisa Cortés nella pellicola Anche tua madreY tu mamá también di Alfonso Cuarón e all'attivo conta oltre 60 film. Verdú ha dichiarato in passato di non volere dei figli e che il personaggio che interpreta nel film presenta delle somiglianze con lei. A riguardo, l'attrice ha dichiarato al quotidiano ClarÍn: "Una donna non dovrebbe mai fornire delle spiegazioni sul fatto di volere o meno dei figli".

Diego Peretti ha incontrato la moglie in un bar di cui era proprietario e che si chiamava "Los Sospechosos", nome che deriva dalla pellicola di Bryan Singer I soliti sospetti.

La piccola Guadalupe Manent, che nel film interpreta la figlia del protagonista, ha iniziato la sua carriera partecipando al popolare programma argentino "Sabado Show".

Tema del film è la scelta di avere o meno figli, trattato in modo leggero ma con spunti di riflessione. Se permetti non parlarmi di bambini ha conquistato il pubblico argentino, con 100.000 spettatori nel primo weekend di programmazione e un totale di oltre mezzo milione di persone. Si è trattato del terzo miglior risultato per un film argentino nel 2015. 

Impostazioni privacy