Sean Penn a Roma per antepima del film This must be the place


Paolo Sorrentino ha portato a Roma il due volte premio Oscar Sean Penn (protagonista di “Mystic River” e “Milk“), arrivato in gran segreto nella capitale per visionare l’anteprima del film che lo ha diretto in “This must be the place“. In “This must be the place” Sean Penn interpreta il ruolo di una rock star […]

Paolo Sorrentino ha portato a Roma il due volte premio Oscar Sean Penn (protagonista di “Mystic River” e “Milk“), arrivato in gran segreto nella capitale per visionare l’anteprima del film che lo ha diretto in “This must be the place“.

In “This must be the placeSean Penn interpreta il ruolo di una rock star ricca e annoiata che decide di ritirarsi dalle scene per andare alla caccia dell’aguzzino del padre, un ex criminale nazista che si e’ rifugiato negli Stati Uniti. Con lui, nel cast, anche Frances McDormand.

Il film è una coproduzione europea tra Italia, Francia e Irlanda dal budget di 28 milioni di dollari che vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo con 2,5 milioni di euro attraverso la controllata IMI Investimenti.

Paolo Sorrentino e Penn si erano incontrati nel 2008 a Cannes, quando l’attore era presidente di giuria e Sorrentino era presente in concorso con “Il Divo“. Aveva raccontato: “Avevo visto il film e gli avevo detto di tenermi in considerazione tra gli attori che avrebbero amato lavorare con lui. Un anno dopo ho ricevuto questa meravigliosa sceneggiatura“.

This must be the place” è stata scritta da Paolo Sorrentino insieme a Umberto Contarello, la pellicola e’ stata prodotta da Nicola Guiliano della Indigo Film e Andrea Occhipinti della Lucky Red insieme a Medusa (che lo distribuira’ in Italia) e a Banca Intesa San Paolo.

Il film verrà distribuito prima negli Stati Uniti e solo successivamente in Italia, dato che è stato girato in inglese.

Impostazioni privacy