Sean Penn in The Gunman
Sean Penn in The Gunman

Sean Penn in The Gunman su Rai4


Sean Penn è un Agente Speciale Internazionale intenzionato a cambiar vita insieme alla sua compagna ma si vede costretto a tornare in azione dopo essere scampato a un attentato. Incastrato e costretto alla fuga, deve scoprire chi lo vuole morto e batterlo sul tempo. 

"The Gunman" diretto da Pierre Morel (Io vi troverò e Banlieue 13 Pierre Morel) è il film della prima serata di Rai4 di sabato 16 gennaio, in onda sul canale dalle ore 21.20. E' l'imperdibile prova action del premio Oscar Sean Penn, affiancato da altri due premi Oscar, Javier Bardem e Mark Rylance.

Jim Terrier (Sean Penn) ha un passato discutibile: forte di un addestramento speciale, ha operato in diverse zone pericolose come Agente Speciale Internazionale. Ma ora sta cercando di riscattarsi. È profondamente innamorato di Annie (Jasmine Trinca) e con lei è intenzionato a cambiare vita in un villaggio africano del Congo. Ma per quanto si sforzi di cancellarlo, il passato lo ossessiona: sopravvissuto all'attentato di tre sicari è costretto a tornare in azione. Deve usare tutte le risorse per le quali è stato addestrato per sopravvivere e dimostrare la sua innocenza. Per scoprire di chi sia la mano che lo vuole morto si muoverà in lungo e in largo per l'Europa, trovando sul suo cammino persone disposte a credere in lui. 

Questo The Gunman del regista Pierre Morel è un adattamento del romanzo "The Prone Gunman" di Jean-Patrick Manchette, scrittore scomparso nel 1995. Il libro è stato tradotto da James Brooks e pubblicato attraverso la City Light Books di Lawrence Ferlinghetti nel 2002, con la seguente descrizione ufficiale:

Martin Terrier è un sicario che vuole uscire dal gioco, così egli può sistemarsi e sposare la sua amica d'infanzia. Ecco perché ha iniziato questa professione! Martin torna nella sua città natale per rivendicare il suo primo amore, ma l'organizzazione non lo lascia andare. Ancora una volta, il killer deve assumere una sconfortevole posizione.

Impostazioni privacy