Sean Penn porta al cinema ‘Pazzo per la tempesta’ di Norman Ollestad


Sean Penn ha in programma di dirigere un adattamento cinematografico delle memorie contenute nel romanzo Pazzo per la tempesta scritto da Norman Ollestad. Il libro, pubblicato nel 2009, è ufficialmente descritto come segue: Nel febbraio 1979 l'undicenne Norman Ollestad si trova coinvolto in un terribile incidente aereo. Il piccolo Cessna su cui sta volando si […]

Sean Penn ha in programma di dirigere un adattamento cinematografico delle memorie contenute nel romanzo Pazzo per la tempesta scritto da Norman Ollestad. Il libro, pubblicato nel 2009, è ufficialmente descritto come segue:

Nel febbraio 1979 l'undicenne Norman Ollestad si trova coinvolto in un terribile incidente aereo. Il piccolo Cessna su cui sta volando si schianta contro una montagna. Il pilota e il padre di Norman muoiono sul colpo, la fidanzata del padre rimane gravemente ferita. Norman, malconcio ma in grado di camminare, decide di scendere a valle a cercare soccorsi. È una situazione tragica, ma Norman non è un ragazzino come gli altri. Fin dalla più tenera infanzia, il padre l'ha spinto verso imprese estreme: a tre anni ha imparato a sciare, a cinque già affrontava le onde del Pacifico con la tavola da surf. Sa lanciarsi col paracadute, affrontare torrenti in canoa, scalare pareti, è un campione di sci. Ha imparato a dominare la paura, ha acquistato capacità che gli salveranno la vita mentre cerca una via di salvezza giù per la montagna. "Pazzo per la tempesta" non è solo il racconto di una vita al limite e di un'impresa impossibile, è soprattutto la descrizione di un straordinario rapporto tra un padre e un figlio e la ricostruzione di un'epoca irripetibile: la California selvaggia e libertaria del dopo Vietnam, del surf e della cultura psichedelica.

L'ultima regia di Sean Penn risale al 2007 con Into the Wild. Egli può essere visto come attore prossimamente in Gangster Squad di Ruben Fleischer.

Will Fetters (Ho cercato il tuo nome) fornirà la sceneggiatura di Crazy For the Storm (non sappiamo quale sarà il titolo italiano al momento) con Bill Gerber, Fonda Snyder e la produzione di Rob Weisbach.

Impostazioni privacy