Sei in un Paese meraviglioso
Sei in un Paese meraviglioso

Sei in un Paese meraviglioso su Sky Arte


Un viaggio da Nord a Sud per raccontare tutte le regioni attraversate dalla rete di Autostrade per l'Italia.

Su Sky Arte HD arriva "Sei in un Paese meraviglioso", una serie in Dieci puntate con altrettanti protagonisti e un solo filo conduttore: le esperienze proposte nelle aree di servizio di Autostrade per l'Italia. Itinerari originali, studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food per un progetto che vuole valorizzare il territorio attraversato dalla rete autostradale.

Sei in un Paese Meraviglioso nasce in collaborazione con il Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il personale, Struttura di vigilanza sulle concessionarie autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per offrire a tutti gli automobilisti esperienze di viaggio uniche e originali all'uscita dei caselli e ora prende vita sullo schermo. L'obiettivo è valorizzare l'immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e gastronomico del nostro Paese. 

Le puntate andranno in onda dal 18 giugno, sempre di giovedì alle ore 21.10 per 10 settimane consecutive su Sky Arte HD, canale 120 e 400 della piattaforma satellitare Sky. Un viaggio da Nord a Sud per raccontare tutte le regioni attraversate dalla rete di Autostrade per l'Italia.

Nella prima puntata Gian Antonio Stella ripercorrerà la sua vita tra le bellezze del Veneto, in quelle successive Gaetano Curreri ricorderà esordi e carriera nella splendida Emilia, la poesia di Eugenio Finardi sarà protagonista in Lombardia, uno spumeggiante Dario Vergassola vivrà il viaggio in Liguria. Spostandoci nel Centro Italia il Lazio farà da sfondo al racconto di Bianca Berlinguer, il connubio tra sport e cultura diventerà protagonista in Toscana con Giancarlo Antognoni, mare e montagna d'Abruzzo accompagneranno Tiberio Timperi e la magia degli acquerelli del pittore Tullio Pericoli avvolgerà le Marche. Due artisti d'eccezione per il Sud: bellezza e talento si fonderanno nella Puglia di Bianca Guaccero, mentre la simpatia travolgente di Vincenzo Salemme esalterà le attrazioni della Campania.

Nelle aree di servizio della rete autostradale gli automobilisti trovano una grande cornice dorata, cui si aggiungono totem informativi e sistemi multimediali, per scoprire proposte di viaggio ed experience originali  studiate in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 o 2 giorni. Ogni area di servizio propone gratuitamente 5 experience e lungo il nastro autostradale cartelli informativi "touring" richiamano le attrazioni proposte. Finora sono circa 70 le aree di servizio attive, che diventeranno 100 entro la fine dell'anno.

Impostazioni privacy