Sense8, stagione 2
Sense8, stagione 2

Sense8, Netflix chiude la serie con episodio Finale di 2 ore


Netflix conclude la serie Sense8 dopo due stagioni con un ultimo episodio-evento di 2 ore.

Le polemiche dei fan di Sense8 erano state ascoltate da Netflix, che un anno fa aveva confermato l'intenzione di voler cancellare lo show dopo due stagioni promettendo di realizzare peroì uno speciale di 2 ore per concludere la serie: intitolato 'Amor vincit omnia' il finale di serie di Sense8 è ora disponibile dall'8 giugno su Netflix, è l'episodio numero '12' della stagione 2 e ha una durata di 2 ore.

Un anno fa, Netflix aveva annunciato la cancellazione della serie Sense8 dopo due stagioni sulla piattaforma di streaming. I fan avevano subito iniziato ad attivarsi in campagne per cercare di convincere i piani alti di Netflix di far proseguire Sense8 in una forma o nell'altra, ma nonostante questo la società è rimasta ferma sulla propria decisione. Il 29 giugno, il co-creatore della serie Lana Wachowski tramite l'account ufficiale Sense8 di Twitter aveva condiviso la notizia che la serie sarebbe tornata con un ultimo episodio-evento di due ore.

"Impossibile, imprevedibile, il tuo amore ha portato Sense8 alla vita", scrisse Wachowski. "È con mio grande piacere e anche di Netflix (credetemi, amano lo spettacolo tanto quanto noi, ma i numeri sono sempre stati impegnativi) annunciare che ci sarà un'altro speciale di due ore che verrà rilasciato l'anno prossimo. Dopo di che… se questa esperienza mi ha insegnato qualcosa, non si puo' mai sapere. Grazie a tutti. Ora andiamo a scoprire cosa succederà a Wolfgang. "

Da Lana Wachowski, Grant Hill e J. Michael Straczynski, Sense8 è incentrato su otto personaggi, provenienti da diverse parti del mondo, che, dopo una violenta visione, si ritrovano uniti da un'inspiegabile connessione mentale. D'un tratto sono in grado di vedersi e di parlarsi a vicenda come se si trovassero nello stesso luogo. Questi otto sconosciuti non devono solo abituarsi alle proprie nuove capacità e a convivere gli uni con gli altri, condividendo i segreti più reconditi, ma sono anche costretti a cercare di capire cosa sia successo, a scoprirne il motivo e il significato per il futuro dell'umanità. Le serie vede protagonisti, tra gli altri, anche Toby Onwumere, Tina Desai, Miguel Angel Silvestre, Jamie Clayton, Tuppence Middleton, Donna Bae, Brian J. Wright, Max Riemel e Terrence Mann.

Le due stagioni di Sense8 sono al completo disponibili in streaming su Netflix in 4k UltraHD.

speciale NetflixSense8
Impostazioni privacy