Serata dedicata a Papa Francesco su Canale 5, con intervista esclusiva al Pontefice


Un colloquio nel quale il Pontefice affronta diversi temi, tra cui: la pandemia, il vaccino contro il Covid19, i disordini negli Stati Uniti, l'aborto, la politica e com'è cambiata la sua vita a causa del virus. Inoltre, in onda il film 'Chiamatemi Francesco' del 2015 di Daniele Luchetti.

di / 10.01.2021
Serata dedicata a Papa Francesco su Canale 5, con intervista esclusiva al Pontefice

Canale 5 dedica l'intera serata di domenica 10 gennaio 2021 a Papa Francesco, a partire da subito dopo il Tg5 della sera.

Si parte alle ore 20:40 con la messa in onda di uno Speciale del Tg5 in cui verrà trasmessa l'intervista esclusiva a Papa Francesco fatta nella residenza Santa Marta in Vaticano dal giornalista Fabio Marchese Ragona. Un colloquio nel quale il Pontefice affronta diversi temi, tra cui: la pandemia, il vaccino contro il Covid19, i disordini negli Stati Uniti, l'aborto, la politica e com'è cambiata la sua vita a causa del virus.

La serata prosegue alle ore 21:45 con la messa in onda del film "Chiamatemi Francesco - il Papa della gente" del 2015, che racconta il percorso umano e spirituale che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. In gioventu' Jorge e' un ragazzo come tanti: peronista, con una fidanzata, gli amici, e una professoressa di chimica cui rimarra' legato per tutta la vita. La vocazione lo portera' a entrare nell'ordine dei Gesuiti e ad essere nominato, seppure ancora molto giovane, Padre Provinciale dei Gesuiti per l'Argentina. Questa responsabilita', in un momento cosi' tetro come fu la dittatura militare di Videla, mettera' alla prova la fede e il coraggio del futuro Papa. Il film è diretto da Daniele Luchetti e vede nel cast la presenza di Rodrigo De La Serna, Àlex Brendemühl, Maximilian Dirr, Sergio Hernández, Mercedes Morán e Muriel Santa Ana.

Al termine del film, alle ore 23:45, prosegue lo Speciale del Tg5, questa parte condotta da Cesara Buonamici con in studio ospiti ed esperti per approfondire le parole del Pontefice.



Apri Box Commenti