Serata di beneficenza a Courmayeur per sostenere il progetto della Fondazione Francesca fors lakay


Giunto stamane in redazione un comunicato stampa che vi riproponiamo visto che vuole promuovere una serata di beneficenza allo ‘shatush’ di courmayeur per sostenere il progetto fors lakay a favore delle famiglie di cite’ soleil di haiti. Il comunicato stampa recita come segue: Sabato 18 febbraio presso lo chalet Shatush di Courmayeur, avrà luogo Fors […]

Giunto stamane in redazione un comunicato stampa che vi riproponiamo visto che vuole promuovere una serata di beneficenza allo ‘shatush’ di courmayeur per sostenere il progetto fors lakay a favore delle famiglie di cite’ soleil di haiti.

Il comunicato stampa recita come segue:

Sabato 18 febbraio presso lo chalet Shatush di Courmayeur, avrà luogo Fors Lakay – La forza della famiglia, una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore delle famiglie di Haiti un progetto della Fondazione Francesca Rava NPH (Nuestros Pequeños Hermanos) Italia Onlus istituita con lo scopo di aiutare l'infanzia in condizioni disagiate nei paesi più poveri del mondo.

I proprietari dello chalet Shatush unitosi con il ristorante "QOR" hanno deciso di dare il loro contributo per la realizzazione di una serata di beneficenza nel loro ristorante e chalet con l'intento di raccogliere fondi e contribuire così  al progetto della Fondazione Francesca Rava NPH Italia che sta realizzando costruzioni di: un nucleo di abitazioni, di un ospedale, di una morgue, di una scuola e di una rete di internet cafè  a Cité Soleil, un comune di Haiti facente parte dell'arrondissement di Port-au-Prince nel dipartimento dell'Ovest di Haiti.

La Fondazione Francesca Rava è attualmente impegnata nel quartiere più povero di Port-au-Prince (la capitale di Haiti), Citè Soleil – considerata tra le più povere baraccopoli del mondo, in cui vivono 500 mila persone in baracche di lamiera senza acqua nè luce – la Fondazione Rava ha cominciato la costruzione di casette nuove e dignitose che ospiteranno le prime famiglie che vivono a Citè Soleil. Sono state ultimate le prime 40 casette.

Il progetto prevede 200 nuove casette con il contemporaneo abbattimento delle baracche, il nome del Progetto Fors Lakay proviene dal fatto che fisicamente i lavori per le costruzioni vengono effettuati dagli abitanti di Citè Soleil.

Alla serata parteciperanno molti personaggi del mondo dell'imprenditoria, dello spettacolo e dello sport come Gabriella Dompè, Elena Santarelli, Billy Costacurta, Massimo Oddo, Bernardo Corradi, Gennaro Delvecchio e "Pocho" Lavezzi.

Impostazioni privacy