La serie legal drama For Life su Rai4


Prodotta dal rapper '50 Cent', la serie è liberamente ispirata alla storia vera di un uomo ingiustamente arrestato nel 1989 con l'accusa di essere il capo di una rete di narcotraffico nel New Jersey.

di / 14.01.2021
La serie legal drama For Life su Rai4

Dal 14 gennaio alle 21.10 Rai4 dedica la sua prima serata del giovedì alla serie in prima visione per l'Italia "For Life", il legal drama creato dallo sceneggiatore di Senza traccia Hank Steinberg e prodotto dal rapper e attore Curtis Jackson, meglio noto come 50 Cent. 

La serie racconta la drammatica storia di Aaron Wallace, ex direttore di un nightclub che, per coprire uno dei suoi più cari amici, viene accusato ingiustamente e condannato all'ergastolo. Durante la sua prigionia studia per conseguire l'abilitazione ad avvocato e nel frattempo fornisce consulenza legale ai suoi compagni di carcere.

"For Life" è liberamente ispirata alla storia vera di Isaac Wright Jr., che ha fornito la sua consulenza per la realizzazione della serie, un uomo ingiustamente arrestato nel 1989 con l'accusa di essere il capo di una rete di narcotraffico nel New Jersey. Wright ha passato in un carcere di massima sicurezza sette anni, riuscendo a farsi scagionare difendendosi da solo grazie all'esperienza maturata in prigione e la sua battaglia portò alla luce anche un giro di corruzione, soldi e droga che ruotava attorno al procuratore capo della contea che sosteneva l'accusa.

For Life si collega anche al filone carcerario, raccontando l'umanità e la fragilità di individui che spesso attraversano un reale percorso di redenzione e non raramente devono combattere con un sistema viziato e affrontare l'insormontabile ostacolo delle differenze di razza e di credo.

Nicholas Pinnock riveste il ruolo di protagonista in For Life, attore visto già nella serie horror/thriller Fortitude e nella versione inglese della serie antologica Criminal. Al suo fianco ci sono Indira Varma (Il Trono di SpadeCarnival Row), Mary Stuart Masterson (BlindspotNCIS) e Joy Bryant (Rosewood). Nella serie recita anche il produttore 50 Cent, nel ruolo del carcerato Cassius Dawkins.

Già con la sua seconda stagione in onda negli Stati Uniti, qui la prima stagione di For Life composta di 13 episodi è andata in onda su ABC tra Febbraio e Maggio 2020.



Apri Box Commenti