Una mamma imperfetta
Una mamma imperfetta

La serie ‘Una mamma imperfetta’ rieditata su RaiPlay


Il diario di una mamma come tante, che cerca di non perdere la bussola tra marito, figli, amiche, casa e lavoro.

A sette anni dal debutto, "Una mamma imperfetta", il racconto firmato Ivan Cotroneo dedicato a tutti coloro che si sentono incompleti e non sanno (ancora) che nella loro imperfezione è nascosto il segreto della loro unicità, è disponibile su RaiPlay in un nuovo formato rieditato per la piattaforma digitale Rai, dall'8 Maggio, in occasione della Festa della Mamma.

Una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction e Corriere della Sera, Una mamma imperfetta in dieci episodi da trenta minuti ciascuno racconta gli avvenimenti che segnano le giornate di Chiara Guerrieri, madre di Antonio e Maria. Attraverso il suo video diario giornaliero Chiara racconta cosa vuol dire vivere sempre con l'incombente sensazione di non riuscire a fare tutto quello che si vorrebbe o dovrebbe.

Ideata e scritta da Ivan Cotroneo e girata dallo stesso Cotroneo con Stefano Chiantini, Una mamma imperfetta racconta la vita della protagonista, della sua famiglia e delle sue amiche Marta, Irene e Claudia. Perché basta mettersi a letto a fine giornata, ripassando mentalmente tutti gli impegni mancati, basta vivere gli appuntamenti familiari o lavorativi con una sensazione costante di inadeguatezza, basta sentirsi più spesso buffi o ridicoli che all'altezza della situazione per diventare una "mamma imperfetta".

Nel cast di Una mamma imperfetta ci sono Lucia Mascino, Anna Ferzetti, Alessia Barela, Vanessa Compagnucci, Fausto Maria Sciarappa, Sergio Albelli, Biagio Forestieri, Luciano Scarpa e guest star fra le quali Nada, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Ilaria D'Amico.

"Una mamma imperfetta lascia il formato del diario quotidiano e diventa, in questa versione, il racconto di una settimana nella vita di una famiglia di oggi" racconta Cotroneo. "Una settimana piena di piccole e grandi avventure, come la settimana di ogni famiglia che conosco. Chiara dà voce alle persone che si sentono in affanno, in comico equilibrio tra quello che ci viene richiesto e quello che invece riusciamo ad essere".

Una mamma imperfetta ha vinto il Premio Bellisario, il Nastro d'argento come "serie web dell'anno" e di un CinéCiak d'oro come "Migliore serie web".

Impostazioni privacy