Seth MacFarlane invita gli studenti agli Oscar


Alcuni studenti americani potranno partecipare alla cerimonia degli Oscar grazie all'iniziativa di Seth MacFarlane, che presenterà la serata. Per partecipare gli studenti dovranno inserire un video all'interno della pagina di Facebook dell'Academy.

Gli studenti americani potrebbero partecipare alla cerimonia degli Oscar? Seth MacFarlane, creatore dei Griffin, che si occuperà di presentare la serata dedicata all'assegnazione dei premi, sta invitando gli studenti universitari ad affiancarlo durante la cerimonia.

MacFarlane si è presentato, a sorpresa, all'UCLA (l'Università della California) per annunciare la diffusione di un contest sponsorizzato dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences che consentirà ad alcuni studenti di prendere parte alla cerimonia hollywoodiana del prossimo 24 febbraio.

Per partecipare gli studenti dovranno inserire un video all'interno della pagina di Facebook dell'Academy nel quale dovranno descrivere come vorrebbero contribuire allo sviluppo del futuro dei film.

I vincitori, che potranno essere al massimo sei, sostituiranno le solite modelle che si occupano, in genere, di aiutare i presentatori durante la cerimonia degli Oscar.

Ecco che cosa hanno dichiarato Craig Zadan e Neil Meron, produttori della trasmissione televisiva correlata agli Oscar:

"Immaginando come poter aggiornare la cerimonia degli Oscar abbiamo pensato ad un modo per far partecipare anche il pubblico alla serata, facendolo sentire parte della stessa. E puntare sui giovani e sulla loro voglia di contribuire al futuro ci è sembrato il metodo migliore. Vorremmo omaggiare coloro che sapranno ispirare le nuove generazioni"

Anche se il contest riguarda solo gli studenti americani speriamo che anche gli organizzatori dei festival italiani possano prendere ispirazione da questa bella iniziativa e dare spazio ai ragazzi. 

Impostazioni privacy