50-50
50-50

Seth Rogen parla della Non-Nomination di ’50-50′ agli Oscar


Nonostante il fatto che “50/50” ha vinto diversi premi ad alcuni Film Awards e ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, il dramedy non è riuscito ad avere una nomination agli Academy Awards del 2012. Con un affronto agli Oscar di quest’anno, il protagonista Seth Rogen ha ammesso di non essere rimasto molto sorpreso […]

Nonostante il fatto che “50/50” ha vinto diversi premi ad alcuni Film Awards e ha ricevuto recensioni positive da parte della critica, il dramedy non è riuscito ad avere una nomination agli Academy Awards del 2012. Con un affronto agli Oscar di quest’anno, il protagonista Seth Rogen ha ammesso di non essere rimasto molto sorpreso che il film di cui è protagonista non ha ricevuto nominations.

Rogen, che ha co-prodotto e interpretato il film, ha condiviso il suo pensiero a Entertainment Weekly:

“So per certo che alcune persone sono sconvolte dal film. Tu vedi i film dove le persone che hanno il cancro non ne parlarano mai, ma con ’50/50′ abbiamo trovato il modo per fare un film che sia l’esatto opposto.”

L’attore canadese ha detto che il fatto di passare “la vita con il cancro” mostrato nel dramedy ha probabilmente irritato alcuni elettori degli Oscar.

“So che ci possono essere persone che hanno esperienze molto personali con l’argomento e che non posso staccare emotivamente dalla propria esperienza. Io rispetto questo. Ma quello che abbiamo considerato per la maggior parte è che alla gente piace ridere di una tragedia. Li fa sentire meglio. Spesso con i film sul cancro pensiamo, ‘Wow, che sforzo creativo! Hai fatto sembrare qualcosa di triste ancora piu’ triste per due ore. Congratulazioni!”

Ispirato da esperienze personali dello sceneggiatore Will Reiser, “50/50” è una storia originale di amicizia, amore, sopravvivenza e umorismo. Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen nel film interpretano due migliori amici le cui vite sono cambiate per una diagnosi di cancro.

Il film è stato candidato come Miglior Attore Commedia / Musical e Migliore Attore ai Golden Globe Awards 2012. Reiser ha vinto il premio del National Board of Review per la migliore sceneggiatura originale.

Alcuni recensori avevano già previsto che Reiser avrebbe ricevuto una nomination per la categoria Miglior sceneggiatura originale agli Oscar, ma cosi’ non è stato.

Impostazioni privacy