Shadowhunters

Shadowhunters, conosciamo i personaggi della serie


Andiamo a conoscere i principali personaggi della serie tv Shadowhunters, con Katherine McNamara, Matthew Daddario, Alberto Rosende, Isaiah Mustafa, Harry Shum Jr., Dominic Sherwood.

di / 03.01.2016
Shadowhunters

E' pronta al debutto il 12 gennaio negli USA su ABC Family e dal 13 gennaio in Italia su Netflix la serie televisiva Shadowhunters molto attesa dai fan della saga rimasti delusi dal mancato film sequel di Shadowhunters: Città di ossa e adattamento della serie di libri best-seller di Cassandra Clare. A seguire andiamo a conoscere i principali personaggi, con le descrizioni di come sono nei libri e le clip di presentazione ufficiali di come saranno nella serie.

La serie vede protagonisti Katherine McNamara come Clary Fray, Dominic Sherwood come Jace Wayland, Alberto Rosende come Simon, Emeraude Toubia come Isabelle Lightwood, Matthew Daddario come Alec Lightwood, Isaiah Mustafa come Luke Garroway, e Harry Shum Jr. come Magnus Bane.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Clary Fray (Katherine McNamara)
Clarissa "Clary" Adele è la protagonista della serie, una Cacciatrice di quindici anni, prossima ai sedici anni, cresciuta come “mondana” (umana) dalla madre Jocelyn per proteggerla. Ha la capacità di creare nuove rune a causa degli esperimenti con sangue di angelo che Valentine ha condotto su di lei prima della sua nascita. Dalla personalità caparbia, è molto testarda e adora fare le cose di testa sua.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Alec Lightwood (Matthew Daddario)
Alexander "Alec" Gideon Lightwood: fratello maggiore di Isabelle e giovane cacciatore, il suo secondo nome è preso dal fratello del suo bisnonno. Alec è gay e crede di essere innamorato di Jace.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Simon Lewis (Alberto Rosende)
Simon Lewis è il migliore amico di Clary, della quale è innamorato da ben dieci anni, senza però essersi mai dichiarato. Nel primo romanzo salva la vita ad Alec da un demone superiore grazie alla sua abilità con l'arco. In 'Città di Cenere' viene trasformato in un vampiro, ma grazie al sangue particolarmente angelico di Jace, può vivere alla luce del sole, guadagnandosi il soprannome di 'Diurno', acquisterà i poteri di resurrezione, come si vedrà nel quarto libro, e l'odio di un gran numero di persone, primi fra tutti gli altri vampiri invidiosi delle sue capacità.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Luke Garroway (Isaiah Mustafa)
Luke/Lucian Garroway/Graymark (Lucian Graymark) è il migliore amico della madre di Clary, licantropo, ex-cacciatore. Una volta era membro del Circolo e uno dei migliori amici di Valentine, ma divennero nemici quando Valentine, dopo che Luke ebbe contratto la licantropia, gli diede un pugnale e lo convinse che sarebbe stato meglio se si fosse ucciso. Innamorato di Jocelyn da quando erano solo adolescenti, ha praticamente fatto da padre a Clary.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Izzy (Emeraude Toubia)
Isabelle "Izzy" Iz" Sophia Lightwood: sorella di Alec e sorella adottiva di Jace. Bellissima e a volte insopportabile Cacciatrice, amante della moda e delle feste. Porta sempre una collana con un rubino grosso quanto il pugno di un neonato in grado di percepire le presenze demoniache di tutti i tipi.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Magnus Bane (Harry Shum Jr.)
Magnus Bane: il Sommo Stregone di Brooklyn, figlio del principe dell'inferno Asmodeus. Potente, estremamente eccentrico e particolare. Ha una relazione segreta con il giovane Alec e per questo è sempre disponibile ad aiutare gli Shadowhunters. È inoltre la persona responsabile della cancellazione dei ricordi di Clary riguardo a incontri Shadowhunter e demoni. Attorno ai diciannove anni fisicamente, ma in realtà ne ha quattrocento.

Shadowhunters - Scheda personaggio: Jace Wayland (Dominic Sherwood)
Jonathan Christopher "Jace" è un altro dei personaggi principali della serie, un Cacciatore orfano che vive con i Lightwood nell'Istituto di New York. Dice di essere il miglior Shadowhunter della sua età, essendo stato addestrato severamente da quello che credeva suo padre per uccidere, e proprio per questo tipo d'infanzia ha paura di legarsi in maniera affettuosa a qualcuno. Jace ha una particolare cicatrice a forma di stella sulla spalla, che è testimonianza di un contatto diretto con un angelo, e quindi indicazione del fatto che lui è un Herondale (discendente di William Herondale e Theresa Gray). Clary lo descrive come avente un viso angolare (zigomi alti, mascella forte, mento deciso) e spesso somigliante a un angelo; inoltre è alto di statura. Il suo bell'aspetto lo rende popolare con le ragazze, ma comunque non ha mai avuto una relazione seria. A volte è davvero arrogante e stizzoso, ma in realtà è molto gentile. S'innamora di Clary fin dall'inizio, ma è tormentato perché crede che lei sia sua sorella per quasi tutta la serie.

Shadowhunters è l'adattamento televisivo della serie di libri best-seller di Cassandra Clare 'The Mortal Instruments'. Il primo libro in precedenza è stato la base per il film The Mortal Instruments: Città di Ossa uscito nel 2013 diretto da Harald Zwart e interpretato da Lily Collins. La serie televisiva ripartirà da zero, quindi come se il film non fosse esistito. Clary Fray (Katherine McNamara) scopre nel giorno del suo diciottesimo compleanno che lei viene da una lunga serie di Shadowhunters, come vengono definiti gli esseri umani che nascono con sangue angelico e che proteggono l'umanità dai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita da un potente nemico del suo passato, Clary scopre una nuova vita in cui deve cacciare demoni sotto la guida di un affascinante e testardo Shadowhunter chiamato Jace Wayland (Dominic Sherwood). Vivendo ora nel Mondo delle Ombre tra stregoni, vampiri, lupi mannari e fate, Clary inizia un viaggio alla scoperta di sé mentre impara di più sul suo passato e quello che il suo futuro può riservarle.


ShadowhuntersShadowhunters (stagione 1)1x01 - La Coppa Mortale - Shadowhunters