Shadowhunters: Città di ossa
Shadowhunters: Città di ossa

Shadowhunters: i Personaggi


Conosciamo tutti i personaggi protagonisti di Shadowhunters la serie cinematografica tratta dalla serie di libri The Mortal Instruments di Cassandra Clare.

Clary, giovane donna, dalla vita apparentemente normale, scopre un mondo nascosto e uno straordinario destino in Shadowhunters – Città di Ossa (titolo originale The Mortal Instruments: City of Bones) il tanto atteso adattamento su grande schermo del primo grande successo fantasy della scrittrice Cassandra Clare. Circondata da demoni, stregoni, vampiri, licantropi e altre creature sovrannaturali del Mondo delle Ombre, Clary si affida ai giovani Shadowhunters Jace (Jamie Campbell Bower), Isabelle (Jemima West) e Alec (Kevin Zegers) per ritrovare e proteggere un'antica Coppa custode della chiave di accesso al futuro di sua madre. Scoprendo doti e un coraggio che mai avrebbe pensato di avere, la giovane si scopre temibile avversaria di una schiera di implacabili nemici.

Shadowhunters – Città di Ossa ha, tra i principali interpreti, Lily Collins (Biancaneve; Priest), Jamie Campbell Bower (The Twilight Saga: Breaking Dawn, Harry Potter e i Doni della Morte), Robert Sheehan (Killing Bono, L'ultimo dei Templari), Kevin Zegers (Gossip Girl, Transamerica), Lena Headey (Il Trono di Spade, 300), Kevin Durand (Resident Evil Retribution, Sono il Numero Quattro), Aidan Turner (Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato), Jemima West (I Borgia, Maison Close), Godfrey Gao (All About Women, Say Yes), con CCH Pounder (The Shield, Warehouse 13), con Jared Harris (Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, Mad Men) e Jonathan Rhys Meyers (I Tudors, Mission Impossible: III).


Clarissa "Clary" Fray (Lily Collins) – Clary Fray trascorre una vita modesta e relativamente protetta nella Brooklyn bohemienne dove sua madre scompare all'improvviso e il suo appartamento viene lasciato sottosopra. Alla ricerca della madre scomparsa, la bellissima e sensibile giovane apprende, con stupore, di essere la discendente di una lunga fila di Shadowhunters, ibridi per metà uomo e per metà angelo, con il compito di proteggere l'umanità dal male nascosto. Non appena si trova ad affrontare con coraggio il nuovo scioccante mondo fatto di demoni, vampiri e licantropi per rintracciare la madre, Clary deve anche imparare ad affinare il potere che all'improvviso scopre di possedere e a navigare in un intricato mondo di relazioni inconsuete di nuovi amici e avversari, spesso difficili da discernere.

Jace Wayland (Jamie Bower Campbell) – Un sofisticato Shadowhunter cresciuto dalla famiglia Lightwood. Jace è un tipo impudente, coraggioso ed estremamente implacabile. Uno degli Shadowhunters più feroci e abili al mondo, Jace prende Clary sotto la propria ala protettiva, presentandola ai suoi fratelli adottivi, Alex e Isabelle Lightwood, e al suo mentore Hodge Starweather, non appena inizia a mettere insieme i pezzi di storia della sua famiglia. Di una bellezza angelica e crudele guerriero, Jace è attratto da Clary in un modo mai avvertito prima, nonostante l'opposizione alla sua presenza da parte degli amici.

Simon Lewis (Robert Sheehan) – Rivale lievemente imbranato dall'irriverente senso dell'humor, Simon è il migliore amico di Clary dall'infanzia. Quando Clary viene attirata nell'infido mondo degli Shadowhunters, Simon resta al suo fianco senza preoccuparsi della propria sicurezza. È del tutto innamorato di Clary, un fatto a tutti ovvio ma non a lei.

Isabelle Lightwood (Jemima West) – Così sottile, elegante e mortale come un pugnale, Isabelle ha trascorso tutta la sua vita ad allenarsi al fianco di Jace e Alec a caccia dei demoni che minacciano l'umanità. Abituata ad essere l'unica donna del gruppo, all'inizio se la prende per la presenza di Clary, ma non appena percepisce l'innata capacità e il coraggio della nuova arrivata, Isabelle ne diviene la mentore e amica.

Alec Lightwood (Kevin Zegers) – Fratello maggiore di Isabelle e migliore amico di Jace, Alec è intenso e riservato allo stesso tempo. Il maggiore dei fratelli Lightwood, è estremamente protettivo nei confronti della sua famiglia. Alec non accetta l'inserimento di Clary nella sua relazione con Jace e non crede alle motivazione che l'hanno portata ad unirsi con gli Shadowhunters.

Hodge Starkweather (Jared Harris) – Hodge è il tutore dei giovane Shadowhunters presso l'Istituto di New York, compresi Jace, Isabelle, Alec – e infine, di Clare. Ex componente del Circolo di Valentine Morgenstern, Hodge è confinato entro le pareti dell'Istituto da 16 anni ormai come castigo per le trasgressioni da lui commesse, e cerca con disperazione una via di uscita.

Valentine Morgenstern (Jonathan Rhys Meyers) – Valentine è uno Shadowhunter rinnegato che ha formato una banda di ribelli noti sotto il nome di Circolo e ha rubato la Coppa Mortale, il vaso che ha dato vita agli Shadowhunters 1000 anni or sono. Decenni di sperimenti con la Coppa hanno avvolto Valentine, facendone lo Shadowhunter più potente mai vissuto, oltre che il più malvagio. Crede che Jocelyn abbia rubato e nascosto la Coppa ed è disposto a fare qualunque cosa per riaverla.

Jocelyn Fray (Lena Headey) – La madre di Clary, Jocelyn, è stata lei stessa, in passato, un'audace Shadowhunter, per poi fuggire verso una vita tranquilla nel mondo dei "terreni", portando e nascondendo con sé la figlia. Credendo che Jocelyn sappia dove si trova la scomparsa Coppa Mortale, Velentine la fa rapire dai suoi seguaci per obbligare Clary ad aiutarlo nella sua ricerca.

Luke Garroway (Aidan Turner) – Luke è il confidente di Jocelyin, la cosa più vicina a un padre che Clary abbia mai conosciuto. Di giorno, gestisce un negozio di antiquariato a Soho, di notte si trasforma nella guida del potente gruppo di licantropi di New York City. Shadowhunter e componente del Circolo, è devoto alle ragazze di Fray e mette a disposizione la forza del suo gruppo non appena apprende che Clary e Jocelyn sono in pericolo.

Magnus Bane (Godfrey Gao) – Supremo Stregone di Brooklyn di 800 anni, Magnus appare nei sui vent'anni, con un intenso magnetismo personale e uno stile sfavillante che lo rendono irresistibile ad uomini e donne. Sconosciuto a Clary, sua madre dipende da molti anni dalla magia di Magnus per proteggere la figlia.

Madame Dorothea (CCH Pounder) – Vicina di casa di Clary e Jocelyn, Madame Dorotea vive al piano di sotto. È una strega nella vita reale che si nasconde nei panni di una medium nel mondo dei "terreni". Pur non sapendolo, nasconde la chiave di un importante mistero per conto di Jocelyn.

Emile Pangborn e Samuel Blackwell (Kevin Durand e Robert Maillet) – Bracci di Valentine, Pangborn e Blackweel prendono Jocelyn in ostaggio nel tentativo di individuare la Coppa Mortale per il loro capo. Fortissimi e crudeli, si dimostrano anche profondamente fedeli a Valentine e alla sua causa.

Impostazioni privacy