Shadowhunters
Shadowhunters

Shadowhunters rinnovata per la 2a stagione


Freeform ha annunciato che la serie tv Shadowhunters ispirata ai libri best-seller 'The Mortal Instruments' è stata rinnovata per una seconda stagione.

Freeform (ex ABC Family) ha annunciato che la serie tv Shadowhunters ispirata ai libri best-seller di Cassandra Clare 'The Mortal Instruments' è stata rinnovata per una seconda stagione, quindi tornerà con nuovi episodi nella prossima stagione televisiva. L'annuncio è arrivato nel corso di una Live chat su Facebook a cui ha partecipato il cast.

La prima stagione della serie va in onda attualmente ogni martedì negli Stati Uniti, e in contemporanea anche qui in Italia su Netflix viene reso disponibile un nuovo episodio il giorno dopo la messa in onda originale. Il finale della prima stagione andrà in onda su Freeform il 5 aprile, e in Italia sarà disponibile dal 6 Aprile slla piattaforma di Internet TV.

Shadowhunters rinnovata per la 2a stagione [credit: Pagina Facebook Shadowhunters]
Shadowhunters rinnovata per la 2a stagione [credit: Pagina Facebook Shadowhunters]

Shadowhunters rinnovata per la 2a stagione [credit: Pagina Facebook Shadowhunters]
Shadowhunters rinnovata per la 2a stagione [credit: Pagina Facebook Shadowhunters]

Nella prima stagione abbiamo visto Clary Fray (Katherine McNamara) scoprire nel giorno del suo diciottesimo compleanno che lei viene da una lunga serie di Shadowhunters, come vengono definiti gli esseri umani che nascono con sangue angelico e che proteggono l'umanità dai demoni. Clary ha così scoperto una nuova vita in cui deve cacciare demoni sotto la guida di un Shadowhunter chiamato Jace (Dominic Sherwood). Ma non solo, ha dovuto proteggere la Coppa Mortale, un bene molto prezioso e ricercato da un certo Valentine, che vuole la Coppa per fare del male… Clary ha dovuto anche affrontare momenti difficili con il suo migliore amico Simon, che da persona 'normale' è stata costretta a trasformare in un vampiro… Clary ha scoperto anche che l'amico di famiglia Luke è un licantropo e tutto per salvare sua madre e sconfiggere Valentine, che si rivela essere suo padre…

Shadowhunters è prodotta da Constantin Film e prodotta a livello esecutivo da Ed Decter e McG. La serie vede protagonisti Katherine McNamara come Clary Fray, Dominic Sherwood come Jace Wayland, Alberto Rosende come Simon, Emeraude Toubia come Isabelle Lightwood, Matthew Daddario come Alec Lightwood, Isaiah Mustafa come Luca Garroway, e Harry Shum Jr. come Magnus Bane.

La seconda stagione di Shadowhunters  dovrebbe prendere ispirazione dal secondo libro della saga, Shadowhunters – Città di cenere, libro su cui non è mai stato fatto un film dopo il flop della trasposizione cinematografica del primo libro. La serie, invece, ha ottenuto ascolti positivi, con una media di 1 milioni di spettatori solo su Freeform, a cui bisogna aggiungere anche gli spettatori che nel resto del mondo, in contemporanea, hanno potuto seguire la serie grazie a Netflix, che ne ha acquisito i diritti di trasmissione mondiale (eccetto che negli USA).

Impostazioni privacy