Shazam!
Shazam!

Shazam! al cinema


Ad un ragazzo viene data l'abilità di diventare un supereroe adulto nei momenti di bisogno con una sola parola magica.

E' nei cinema italiani SHAZAM!, il film diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation) che svela le origini del supereroe DC Comics, qui interpretato dall'attore Zachary Levi. Dentro ognuno di noi si nasconde un supereroe: al quattordicenne Billy Batson, grazie alla magia di un vecchio mago, basta una sola parola… SHAZAM!. Nel cast del film anche Asher Angel, Jack Dylan Grazer, e Mark Strong.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell'animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong). 

Dopo circa tre mesi e mezzo di riprese, il regista David F. Sandberg (Annabelle: Creation) ha annunciato nel maggio 2018 via Twitter che la produzione si era conclusa per Shazam!. "That's a wrap on Shazam! Now onto months of post production. – David F. Sandberg (@ponysmasher) May 11, 2018". Zachary Levi (@zacharylevi) aveva anche annunciato la conclusione delle riprese sul suo Instagram in un post in cui ha comunicato che, dopo aver rilevato un negozio di giocattoli per le riprese, i giocattoli usati sul set sarebbero stati regalati ad organizzazioni no-profit in quel di Toronto, dove è stato girato il film.

Shazam!
Shazam!

Capitan Marvel, poi noto come Shazam, è un personaggio ideato da C.C. Beck (disegni) e Bill Parker (testi) nel 1939 che ha esordito su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics edmè stato poi acquisito dalla DC Comics che ha deciso di cambiarne il nome in Shazam per via della omonimia con il personaggio della Marvel che, negli anni in cui il personaggio non era più pubblicato, ideò un supereroe con lo stesso nome registrandone il marchio.

Shazam è l'alter ego di William Billy Batson, un ragazzo di quindici anni rimasto orfano che si mantiene lavorando come reporter radiofonico e segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam: ogni volta che Billy pronuncia il nome del mago (Shazam!), è colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con grandi poteri e le abilità di figure mitologiche. Billy ha deciso di condividere questo potere, perdendo parte della sua forza ed energia, con la sorella che si trasforma in Mary Marvel e Freddy Freeman che diventa Shazam Jr.: insieme formano la Famiglia Shazam.

Ad accompagnare Zachary Levi (Chuck) nel film ci sono Asher Angel (Andi Mack) nei panni di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman) nel ruolo del super-cattivo Dr. Thaddeus Sivana. Il film vede anche la partecipazione di Jack Dylan Grazer (IT) nel ruolo del migliore amico di Billy e supremo appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (Hawaii Five-0). Cooper Andrews (The Walking Dead) e Marta Milans (Killer Women) interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come Wizard.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia sono produttori esecutivi.

Shazam! debutterà nelle sale statunitensi il 5 aprile 2019, mentre si trova in quelle italiane dal 3 aprile 2019.

Shazam!
Impostazioni privacy